Engineering "apre" in Belgio e si riorganizza in Brasile

NEWCO

Costituita la Engineering International Belgium fa capo per il 75% da Engineering Ingegneria Informatica ed è partecipata al 25% dalla controllata irlandese Engitech

di Mila Fiordalisi
Engineering ha ufficialmente costituito la nuova Engineering International Belgium e ha contestualmente annunciato il riassetto delle proprie attività in Brasile, nell'ambito del processo di internazionalizzazione varato dal management.

La nuova società belga è controllata al 75% dalla capogruppo Engineering Ingegneria Informatica Spa e partecipata al 25% dalla controllata irlandese Engitech Limited. A guidare il team belga saranno Rosario Amodeo, nel ruolo di presidente, e Tommaso Amodeo in qualità di amministratore delegato (Dario Buttitta è stato nominato consigliere). "Obiettivo della newco - spiega l'azienda italiana - è ampliare e consolidare le attività IT sul mercato comunitario".

Engineering è presente a Bruxelles con una sede di rappresentanza dal 2004 e dal 1987 opera sul mercato comunitario con la Direzione Ricerca e Innovazione nell’ambito dei progetti sulla ricerca applicata sul software.

Riguardo al Brasile, dove Engineering opera con la controllata Engineering do Brasil, è stata annunciata la nomina di Alessandro Bennici a capo della società (Bennici lascia la direzione commerciale area Centro del mercato Pal-sanità del Gruppo).

22 Settembre 2009