Via al progetto Agire

SEAT PG

di F.Me.

Seat PG Italia e Comune di Torino insieme per una città più "green". Il progetto Agire, avviato con la collaborazione di Csi Piemonte, mira a supportare gli operatori e alle imprese di Torino attivi nei settori legati al risparmio energetico. Attraverso un motore di ricerca dedicato, i cittadini possono usufruire di un servizio utile ed efficiente che contribuisce a diffondere una cultura di eco sostenibilità e di valorizzazione del proprio territorio, offrendo indormazioni utili sul tema energia.

“Da sempre  Seat PG offre consulenza, supporti e tecnologie  che permettono alle imprese e agli enti pubblici di farsi conoscere. L’obiettivo che ci prefiggiamo è di offrire ai cittadini strumenti sempre più innovativi per compiere scelte consapevoli e in linea con le proprie esigenze - spiega Luigi Langella, direttore Grandi Clienti e Top di Seat PG Italia - Per questo motivo il progetto Agire, la nuova sezione del portale online Torino Smart City, creata da Seat Pagine Gialle Italia in collaborazione con il Comune di Torino e Csi Piemonte, ci rende particolarmente orgogliosi: grazie alla possibilità di fare un “check up energetico” e di promuovere gli operatori locali del settore, questa iniziativa darà al cittadino strumenti utili per effettuare scelte sempre più “green”, informarsi accuratamente e adottare comportamenti più rispettosi verso l’ambiente. Contestualmente, l’iniziativa Agire è una valida vetrina per le imprese locali che sono impegnate ad offrire consulenze e servizi sul tema ambientale. Il motore di ricerca per categoria e per bisogno realizzato ad hoc consente di rintracciare agevolmente l’operatore locale e di localizzarlo su mappa per arrivare dritti al punto ”.

Il motore di ricerca Agire consente di effettuare il check-up energetico: una sezione guida i cittadini verso le attività da intraprendere e gli ambiti di azione per rendere efficiente ed ecosostenibile la propria casa.

Agire contiene una directory online e un searching degli operatori per ogni categoria relativa all’ambito Energia, con oltre 1.900 operatori censiti in 23 macro-categorie attivi su Torino e area metropolitana. Di ogni operatore saranno veicolate le informazioni di contatto disponibili nel database di Seat Pagine Gialle Italia, arricchito con il Registro delle Imprese di Torino pertinente alle categorie Ateco 2007 contemplate. Per ogni operatore o impresa l’utente avrà la possibilità di visualizzare su  una mappa - sfruttando anche la funzione Street View - la posizione geografica dell’operatore, di calcolare il percorso per arrivarci, di stampare o inviore via email le informazini e i contatti delle imprese.

Infine l'area informativa che approfondisce le informazioni relative alla certificazione Torino Smart City (caratteristiche, vantaggi e procedure per il conferimento).

©RIPRODUZIONE RISERVATA 25 Ottobre 2012

TAG: torino seat seat pagine gialle agire piemonte, luigi langella

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store