Trading, più estesi i servizi a latenza ridotta

COLT

Colt annuncia l'estensione dei suoi servizi a latenza ultraridotta attraverso l'ottimizzazione delle connessioni tra Londra e Milano, per offrire alle aziende la possibilità di accelerare l'attuazione delle strategie di trading.

Le connessioni individuali tra Londra, Francoforte, Zurigo e Milano saranno anch’esse ottimizzate, in quanto parte del progetto di massimizzazione delle performance tra i diversi punti di scambio e a dimostrazione dell'impegno profuso in maniera costante da Colt nel tentativo di rendere la propria rete sempre più efficiente per i trader ad alta frequenza. Questa innovazione sarà ben accolta dal settore del trading in tutta Europa, poiché fornirà un altro importante traguardo tecnologico nella ricerca continua di un accesso più immediato alla liquidità.

Mimmo Zappi, Regional Director presso Colt, ha dichiarato: "L'impegno di Colt nella creazione di un'infrastruttura a latenza ultraridotta affidabile tra le principali connessioni di trading in Europa offre ai nostri clienti la possibilità di accelerare la loro attività di scambio in più Borse, consentendo di abbattere le distanze e di offrire una risposta efficace alle esigenze di trading ad alta frequenza".

Zappi continua: "Quando chi opera sul mercato si prefigge traguardi importanti, i servizi tecnologici a bassa latenza rappresentano strumenti fondamentali per offrire ai trader vantaggi sostanziali sui tempi. Questa nuova connessione garantisce una latenza ridotta costante e prevedibile, che permetterà agli attori del mercato italiano di sfruttare in maniera tempestiva ogni nuova opportunità e di sostenere le strategie di trading riguardanti numerose asset class".

Questa innovazione segue i recenti aggiornamenti delle connessioni a latenza ridotta di Colt Londra-Francoforte, Londra-Dublino e Parigi-Bruxelles. Le connessioni tra Londra e Milano verranno attivate il 30 giugno 2012.

L’ottimizzazione in termini di latenza ultraridotta dimostra l’impegno di Colt nel servire il mercato dei servizi finanziari. Quest’impegno è ulteriormente comprovato anche da altri importanti progetti quali il recente annuncio che Colt, in partnership con Sia, si è aggiudicata la licenza di Network Service Provider per la progettazione, realizzazione e gestione della nuova infrastruttura di rete che collegherà depositari centrali (Csd), banche centrali dell’Eurosistema e i maggiori gruppi bancari europei a Target2-Securities (T2S). T2S è un progetto della Banca Centrale Europea che intende creare una piattaforma unica europea per il regolamento delle transazioni in titoli domestiche e cross-border e l’integrazione delle infrastrutture di post-trading. E’ previsto che la piattaforma sarà live per metà 2015.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 30 Ottobre 2012

TAG: colt, mimmo zappi, sia

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store