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LivePerson sbarca in Italia

L’azienda Usa specializzata in live chat nomina Mario Manzoli sales account executive

Pubblicato il 06 Nov 2012

E.L.

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LivePerson sbarca in Italia. “Nata nel 1995 negli Stati Uniti, LivePerson ha fatto della live chat il suo core business in un’epoca presidiata dai numeri verdi, quando l’email era ancora una novità – sottolinea una nota dell’azienda Usa – Evolutasi secondo le esigenze del mercato, oggi l’azienda conta globalmente oltre 600 dipendenti, per un parco clienti che supera le 8600 aziende delle quali oltre 600 di fascia enterprise e mid-market”.

La società ha nominato Mario Manzoli Sales Account Executive. Manzoli, che porta in azienda una lunga esperienza maturata nell’Ict, avrà come obiettivo il rafforzamento del business specialmente su mercati verticali quali telecomunicazioni, banking, finance e utility.

“Le soluzioni LivePerson permettono alle aziende di creare una relazione significativa con i loro utenti, quel dialogo diretto e personalizzato che costituisce un indubbio valore aggiunto per ogni tipo di business – spiega Manzoli – L’Italia è caratterizzata da una forte dinamicità e rappresenta per noi un mercato ad altissimo potenziale: la nostra strategia sarà pertanto molto aggressiva e volta a supportare un numero sempre maggiore di realtà nel migliorare l’esperienza dei loro clienti e fare delle interazioni via web un punto di forza”.

Importanti aziende – quali Sky Italia e Vodafone – hanno già scelto la tecnologia LivePerson. “LivePerson ci permette di ottimizzare le conversioni online e la customer experience in modo continuo: grazie alle sue soluzioni di engagement siamo riusciti a individuare le criticità dei nostri processi d’acquisto e a migliorare l’esperienza dell’utente – sottolinea Christian Michieletto, Web Sales Manager Sky Italia – Oggi LivePerson ci consente di creare proattivamente nuove opportunità di vendita: i nostri tassi di conversione online sono aumentati di circa dieci volte”.

“Da quando è stata implementata la soluzione chat di LivePerson, abbiamo migliorato la qualità del servizio al cliente con un tasso di soddisfazione superiore a quello rilevato in precedenza e rispetto a quello del canale e-mail. Riteniamo la soluzione LivePerson un servizio di concierge personale per i clienti premium”, spiega Fabrizio Piciocchi, Online Call Center Operations Manager, Vodafone

Attraverso i siti dei propri clienti, LivePerson dialoga ogni mese con circa 1.6 miliardi di utenti, e gestisce oltre 17 milioni di chat.

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