Berlino apre le porte all’Investor Demo Day - Economia digitale e Innovazione - 27 Novembre 2012 - 27 Novembre 2012

Berlino apre le porte all’Investor Demo Day

START UP

27 Novembre 2012

Il 27 novembre si dà il via all'edizione tedesca di Startupbootcamp. Appuntamento al Webworker Berlin e nell’Alte Generatorenhalle in Umspannwerk Kreuzberg

Berlino ospita l’Investor Demo Day di Startupbootcamp. Tutte e dieci le start up finaliste si presenteranno agli investitori locali e internazionali nel corso di un breve pitch. Tra di esse anche Frestyl, un’innovativa community online dedicata alla musica.

Durante i tre mesi del programma, le start-up hanno sviluppato e affinato i propri business plan e le rispettive strategie di prodotto per farsi trovare pronte all’appuntamento con l’Investor Demo Day. Grazie al supporto di oltre 150 mentori, in sole 13 settimane sono riuscite a diventare start-up di classe mondiale. L’obiettivo per il Demo Day – che vedrà la partecipazione di oltre 300 tra i più importanti e noti investitori europei, tra cui Wellinton, Early Bird, Index, Balderton, Accel e molti altri - è quello di ottenere i capitali per ampliare ulteriormente il proprio business.

Oltre all’italiana Frestyl, tra i dieci team giunti a Berlino per promuovere le loro idee, sono presenti start-up provenienti da Australia, Austria, Francia, Germania, Olanda, Norvegia, Regno Unito e Stati Uniti. Alcune di queste si sono già contraddistinte. Capsule FM, per esempio, si è di recente aggiudicata 1 milione dieuro in budget pubblicitario da Seven Ventures, il fondo di investimento di Pro Sieben.


Alex Farcet, co-fondatore di Startupbootcamp e CEO di Startupbootcamp Berlin attende con entusiasmo l’Investor Demo Day. “E’ giunto il momento per le nostre 10 finaliste di dimostrare di essere diventate delle start-up di classe mondiale”.

Steve Blank, keynote speaker a Startupbootcamp Amsterdam è rimasto entusiasta del precedente Demo Day. “Il lavoro svolto da Startupbootcamp al Demo Day e il supporto offerto dalla community degli investitori sono stati eccellenti. Se le aspettative verranno mantenute, sarà un evento spettacolare”.

L’Investor Demo Day avrà luogo presso il Webworker Berlin e nell’“Alte Generatorenhalle” in Umspannwerk Kreuzberg. Sarà possibile registrarsi a partire dalle 14.00 CET e dopo le presentazioni ci sarà la possibilità di parlare con i vari team, i mentori e i fondatori di Startupbootcamp Berlin.
Gl investitori interessati possono registrarsi qui: http://sbcberlindemoday.eventbrite.com/

TAG: Berlin Investor Demo Day, Startupbootcamp, alex farcet, steve blank, Wellinton, Early Bird, Index, Balderton, Accel, Capsule FM