Interactive Project, 400mila euro per l'internazionalizzazione

START UP

La start up attiva nel campo dei giochi online punta a raggiungere i 100mila subscribers entro giugno 2013. Il ceo Matteo Palumbo: "Accelereremo lo sviluppo grafico e renderemo più efficace la monetizzazione"

di Giampiero Rossi

Interactive Project, la startup italiana attiva nel campo dei giochi manageriali online per sport motoristici, ha ricevuto un finanziamento di 400.000 euro da parte di un gruppo di investitori selezionati da Lventure. La startup, che ha completato con successo il periodo di incubazione presso EnLabs, utilizzerà le risorse per finanziare l’espansione internazionale di MyGPTeam, il suo primo browser game manageriale ispirato alla  formula uno.

“L'impatto positivo che il nostro gioco ha avuto sugli utenti ed in particolare su quelli esteri ci ha convinto ad accelerare i tempi di internazionalizzazione - spiega Matteo Palumbo, ceo di Interactive Project - Così dopo aver chiuso i primi accordi di distribuzione internazionale ci siamo trovati di fronte alla necessità di accelerare lo sviluppo grafico del gioco e l’integrazione di alcuni aspetti che ne renderanno la monetizzazione più efficace anche sui mercati asiatici”.

MyGPTeam ha dimostrato di avere una meccanica di gioco estremamente efficace - sottolineao Luigi Capello, ceo di Lventure - convincendoci quindi della opportunità di investire in un team che in poco tempo ha dimostrato la capacità di chiudere accordi con importanti publisher internazionali”.

Grazie a questo finanziamento, Interactive Project punta a superare i 100mila subscriber internazionalmente distribuiti entro giugno 2013.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 14 Novembre 2012

TAG: Interactive Project, enlabs, lventure, MyGPTeam, matteo palumbo, luigi capello

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store