Debutta iSpace, l’app per chi ama lo spazio

AVIO

Un’App gratuita per iPhone e iPad dedicata allo spazio, per provare a rendere divulgativi, e anche più divertenti, i contenuti relativi alla tecnologia spaziale: è un’idea di Avio, azienda leader nel settore aerospaziale, che ha creato la nuova applicazione iSpace attualmente disponibile nell’App Store.

È un’app gratuita dedicata allo spazio e alla tecnologia per il trasporto satellitare, ed è stata sviluppata per consentire agli utenti iPhone, iPad e iPod Touch di giocare e accedere a diversi approfondimenti in modalità interattiva.

iSpace si sviluppa in aree tematiche che guidano l’utente attraverso esperienze di gioco e curiosità tecnologiche. Attraverso “Experience Vega” è possibile conoscere il funzionamento del vettore satellitare Vega, vivere l’esperienza della simulazione del lancio e del volo, fino al posizionamento dei satelliti nelle loro orbite, e diventare così un “Avio Space Cadet” ottenendo un badge nell’autentico stile delle missioni spaziali. Ma non solo. Utilizzando “Astronaut Booth” con un semplice click della fotocamera ognuno può ritrovarsi virtualmente nello spazio con un casco da astronauta e poi personalizzare l’immagine con vari effetti fotografici per condividerla con gli amici. Inoltre, attraverso lo “Space Journal” tutti gli appassionati potranno accedere a informazioni sempre aggiornate, approfondimenti e notizie sullo spazio.

“Con iSpace diamo la possibilità a chi ama il mondo dello spazio di giocare e di scoprire le curiosità che riguardano la tecnologia per il trasporto satellitare”, afferma Giuseppe Coccon, direttore della Comunicazione di Avio. “I lanciatori, infatti, sono un prodotto ad alto contenuto tecnologico e consentono di portare in orbita satelliti utilizzati per avere servizi che migliorano la vita di tutti i giorni. Per questa ragione abbiamo scelto di rendere accessibili, in maniera divertente e divulgativa, questi contenuti, ad esempio attraverso la simulazione di volo del vettore Vega, che oggi è l’espressione dell’eccellenza italiana in campo scientifico e tecnologico”.

Avio è un gruppo internazionale, leader nel settore della propulsione aerospaziale. Oltre a produrre numerosi componenti e sistemi in collaborazione con i principali motoristi aeronautici internazionali, è responsabile dei due motori laterali (booster) del lanciatore europeo Ariane e coordina, in qualità di prime contractor, tutte le attività di progettazione, sviluppo e produzione del nuovo lanciatore spaziale Vega che ha effettuato con successo il suo primo volo di qualifica il 13 febbraio 2012.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 14 Novembre 2012

TAG: iPhone, iPad, Avio, App Store, Vega, Giuseppe Coccon

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store