Il Cfo David Wehner passa al corporate finance di Facebook

ZYNGA

David Wehner, Chief Financial Officer (Cfo) di Zynga, ha lasciato l’azienda produttrice di giochi per piattaforme di social network ed è passato a Facebook, dove ricoprirà l’incarico di  vicepresidente del settore corporate finance e business planning. Al suo posto andrà Mark Vranesh.

Cambio di poltrone anche nelle divisioni interne a Zynga. Il Chief Mobile officer David Ko è stato nominato Chief Operations Officer, mentre Barry Cottle è diventato il Chief Revenue Officer e Steven Chiang il presidente del comparto giochi.

L’addio di Wehner alla società famosa per giochi online come “Farmville” o “Mafia Wars” è solo l’ultimo di una lingua lista: dall’inizio dell’estate otto alti dirigenti hanno abbandonato la compagnia.

L’amministratore delegato Mark Pincus sta lavorando da tempo a un piano di ristrutturazione che prevede il taglio del 5% del personale, la chiusura di alcune sedi e la cancellazione di una decina di giochi online per cercare di fronteggiare la perdurante crisi.

Lo scorso ottobre i vertici dell’azienda hanno dichiarato di attendersi per gli ultimi tre mesi del 2012  perdite nette comprese tra i 90 e i 115 milioni di dollari. Gli introiti relativi allo stesso periodo dovrebbero essere compresi tra i 300 e i 305 milioni di dollari, con una perdita preventivata di 90-105 milioni e una perdita fissa delle azioni di 12-14 centesimi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 14 Novembre 2012

TAG: David Wehner, Zynga, mark Vranesh, Barry Cottle, Steven Chiang, Mark Pincus

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store