Vodafone xone: Beintoo start up "apripista"

START UP

L'azienda che coniunga gaming online ed e-commerce è la prima ad entrare nel programma di accelerazione di impresa targato Vodafone

di Giampiero Rossi
tecnologia, innovazione, laboratorio, ricerca

Sarà Beintoo, startup fondata cel 2010 che ha unito il gaming online all'e-commerce, e che la prima azienda ad entrare nel programma di accelerazione di impresa Vodafone xone. L'annuncio è stato dato questa mattina in occasione dell'incontro “Acceleriamo le startup: l’impresa a sostegno delle idee” che si è tenuto presso il Vodafone Village di Milano.

Presenti all'evento Corrado Passera Ministro dello Sviluppo Economico, Paolo Bertoluzzo ceo di Vodafone Italia e Sud Europa, Paolo Ainio ceo di Banzai, Enrico Gasperini fondatore di Digital Magics e ceo Audiweb, e Mauro Pretolani General Partner Tlcom.

L’incontro è stato l’occasione per presentare il modello Vodafone di collaborazione tra  grandi aziende e startup in cui le grandi imprese favoriscono la crescita delle Startup, che a loro volta offrono un contributo di innovazione alle realtà più consolidate.

Vodafone xone è l’acceleratore di imprese che offre alle startup la possibilità di portare i propri servizi nei mercati Vodafone in Italia e nel mondo. Le startup, selezionate insieme a venture capitalist e incubatori, vengono affiancate da un team di Vodafone Italia, e hanno l’opportunità di avvalersi delle competenze tecniche, delle risorse e dei canali distributivi dell’azienda che diventa abilitatore tecnologico e commerciale.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 19 Novembre 2012

TAG: beintoo. vodafone xone, start up, corrado passera, paolo bertoluzzo. paolo ainio banzai, enrizo gasperini digital magics, mauro pretolani tlcom

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store