Versace, per Versus strategia digitale

MARKETING

La casa di moda lancia un flagship store ad hoc. Obiettivo: rafforzare il brand. L'ad Ferraris: "Vogliamo cogliere tutte le opportunità offerte dal digitale"

Versace punta sul Web per rafforzare il brand. L'azienda ha annunciato il riposizionamento strategico del marchio Versus, con l'obiettivo di anticipare nuove tendenze per l'industria e di cogliere opportunità di mercato. Gian Giacomo Ferraris, amministratore delegato della casa di moda ha dichiarato: "Siamo in anticipo rispetto al piano industriale per il marchio Versace - spiega l'ad Gian Giacomo Ferraris - e questo è il momento perfetto per avviare un nuovo progetto per Versus che rappresenta un laboratorio di sperimentazione. La rivoluzione digitale sta cambiando il nostro mondo e noi vogliamo essere i primi a cogliere le opportunità che essa offre".

Il digitale sarà infatti uno degli elementi chiave per il rilancio del marchio, insieme alla guida creativa di Donatella Versace e alle collaborazioni di giovani designer e stilisti. Nello specifico la distribuzione avverrà attraverso nuovi negozi di proprietà, accordi di franchising, negozi multi-brand e, soprattutto, tramite un nuovo flagship store digitale.

"Si tratta di un'evoluzione entusiasmante per Versus e per il mondo della moda- commenta Donatella Versace - Non vedo l'ora di dare una svolta alle regole tradizionali del settore".


 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 19 Novembre 2012

TAG: versace, versus, gian giacomo ferraris, donatella versace, flagship store

Articoli correlati

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store