Accordo con Symantec per la cloud security

INTEROUTE

Interoute, operatore paneuropeo di servizi cloud, ha siglato un accordo con Symantec per integrare la sua offerta in termini di sicurezza nel cloud.

Grazie all'accordo, Interoute può gestire servizi di antivirus per e-mail, di antispam, il controllo di contenuti e immagini, la protezione degli endpoint e della messaggistica, l'archiviazione della posta elettronica grazie all’integrazione con i servizi Symantec.cloud. A partire dal livello della rete – su cui si basa il secure cloud environment di Interoute – e includendo i servizi gestiti di Firewall e di Network Intrusion Prevention, Interoute mette a disposizione delle aziende un servizio di sicurezzache può essere personalizzato in base alle esigenze dei clienti.

Le ultime previsioni di Gartner, società di ricerca e analisi nel campo dell'IT, sulla spesa per le soluzioni di sicurezza a livello mondiale prevedono un aumento a 60 miliardi di dollari nel 2012; questo in seguito a minacce informatiche a livelli sempre più mirati e sofisticati. La partnership tra Interoute e Symantec permette alle aziende di lavorare meglio e in modo più sicuro, con la possibilità di gestire la loro attività indipendentemente dal fatto che l’accesso ai servizi stessi avvenga dall'interno o dall'esterno del firewall aziendale. I servizi cloud di Symantec garantiscono il rispetto della policy aziendale in termine di utilizzo dei dati a prescindere che l'accesso avvenga attraverso un sito aziendale o tramite gli utenti in roaming. La soluzione “cloud-based” per la protezione degli endpoint, in modalità SaaS, assicura inoltre che i computer portatili e i desktop siano aggiornati automaticamente dal momento in cui sono collegati a Internet.

Jeff Finch, Security Services Manager di Interoute ha detto: "La partnership con Symantec è testimonianza del nostro impegno per aiutare le imprese in tutta l'Europa a proteggere i loro dati aziendali in una rete sempre più aggredita da minacce alla sicurezza. Come Interoute stiamo offrendo alle imprese costi competitivi e accessi sicuri alle applicazioni e ai dati di proprietà, cruciali per il business, tramite il nostro cloud paneuropeo. L'aggiunta dei servizi di Symantec al portafoglio di Interoute segna un significativo passo in avanti, e garantisce alle imprese l'accesso a soluzioni di cloud all'avanguardia per la sicurezza".

Matthew Bruun, Director, Product Sales Specialist Emea di Symantec ha aggiunto: "Interoute apporta un profondo livello di conoscenza per la sicurezza della rete con soluzioni incentrate sul cloud; plus che combinato con la nostra esperienza fornirà le più complete soluzioni di sicurezza, che sono vitali per proteggere i nostri clienti comuni dalla rapida evoluzione delle minacce informatiche. Interoute ha le comprovate capacità tecniche e di supporto per integrare i migliori servizi Symantec nel suo ampio portafoglio cloud e non vediamo l'ora di vedere i frutti di una collaborazione che risulterà positiva soprattutto a beneficio dei nostri clienti".
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 20 Novembre 2012

TAG: interoute, symantec, Symantec.cloud, Jeff Finch, Matthew Bruun, security

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store