Facebook smentisce: "Nessun accordo con Yahoo!"

LA SMENTITA

Ieri l'indiscrezione di una possibile intesa tra le due web company. Ma il social network precisa: "Non sono in corso trattative per partnership nelle ricerche online"

di F.Me.

Nessun accordo con Yahoo!. Facebook smentisce le indiscrezioni su possibili intese nel settore delle ricerche Web. “Le persone si aspettano un’esperienza migliore nella ricerca su Facebook – precisa Facebook  - Siamo al lavoro per offrire miglioramenti della piattaforma e soddisfare le aspettative degli utenti ma non sono in corso trattative per l’avvio di una partnership nel campo delle ricerche online”.  

Ieri il  Sunday Telegraph riportava dell’incontro tra il ceo di Yahoo!, Marissa Mayer, e Sheryl Sandberg, Chief operating officer di Facebook, per discutere di come i colossi informatici potrebbero collaborare in modo più stretto.

Le due manager hanno già lavorato insieme per alcuni piccoli progetti, per esempio la condivisione delle news di Yahoo! sul social network fondato da Mark Zuckerberg. Di recente hanno inoltre concordato di risolvere in modo pacifico una serie di cause sui brevetti pendenti da lungo tempo. Ma adesso i membri del consiglio di amministrazione si aspettano che i colloqui portino a una collaborazione più sostanziale nel settore della ricerca sul web.

I media anglosassoni hanno perà accolto con scetticismo la notizia pubblicata dal Sunday Telegraph. Pur riconoscendo le potenzialità di una collaborazione che darebbe del filo da torcere a Google, alcune testate come "The Telegraph" e il network "Cnet" avevano accolto le indiscrezioni con cautela. Secondo le testate, data la collaborazione tra Microsoft e Yahoo! avviata nel 2009, per il motore di ricerca sarebbe stato difficile avviarne una simile con Facebook. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 20 Novembre 2012

TAG: yahoo!, facebook, partneship

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store