Al top di vendite nelle reti ottiche

INFINERA

Infinera, fornitore di sistemi di Digital Optical Networking per i carrier, per la prima volta si posiziona al primo posto a livello mondiale per vendite nel mercato delle reti ottiche 100 Gb a lungo raggio.

Secondo i dati della società di analisi Dell’Oro Group, nel terzo trimestre 2012 Infinera ha raggiunto la quota del 38% del totale delle vendite delle porte a lungo raggio 100Gb, e del 22% se si considera il periodo che parte dal 2010, anno in cui questo mercato è emerso. Dell’Oro Group prevede che per i prossimi cinque anni il mercato globale Dense Wavelength Division Multiplexing 100G crescerà ad un ritmo superiore al 120% annuo.

La piattaforma Dtn-X di Infinera è stata progettata per i carrier globali che devono gestire le sempre maggiori richieste di larghezza di banda dovute ai video, ai dati ad alta velocità e ai servizi cloud based. Per i carrier la piattaforma Dtn-X offre una soluzione che integra 5 Terabit di capacità di commutazione Otn con una effettiva capacità di trasporto di 100G. Il Dtnx-X consente ai carrier di offrire ai propri clienti lunghezze d'onda da 100G in modo efficiente utilizzando il primo super canale a lungo raggio da 500G, unico attualmente in commercio. I super-canali a lungo raggio consentono ai carrier di aumentare la capacità di trasporto senza aumentare anche la complessità operativa e di ridurre i costi totali di proprietà per le reti di trasporto multi-Terabit.

Infinera sta ricevendo diverse richieste in tutto il mondo per il suo Dtn-X, con ordini da clienti in Nord America, Europa e Asia Pacifico, inclusi Cable & Wireless Worldwide, Pipe Networks, Telefonica International Wholesale Services, TeliaSonera International Carrier e Dante che gestisce Géant, rete di ricerca pan-europea.
.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 22 Novembre 2012

TAG: infinera, dell'oro group, Dtn-X, Cable & Wireless Worldwide, Pipe Networks, Telefonica International Wholesale Services, TeliaSonera International Carrier, Dante, géant

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store