Amazon, nuovo hub in Francia

INVESTIMENTI

La net company annuncia l'apertura di un centro di distribuzione nel nord del paese. Prevista l'assunzione di 2.500 persone entro il 2015

di P.A.

Amazon ha annunciato l’apertura di un nuovo centro di distribuzione in Francia. Si tratta del quarto centro della net company in Francia, con la creazione di 2.500 dipendenti entro il 2015. L’apertura è prevista nel secondo semestre del 2013 a Lauwin-Planque, nel nord del paese. Il primo centro di distribuzione in Francia è stato aperto nel 2007. I tre centri di distribuzione in Francia occupano fino a 1400 dipendenti ognuno, fa sapere l’azienda.

Anche Amazon, come Google, ha problemi con il Fisco francese, che reclama 194 milioni di euro in mancati versamenti di tasse alla net company di Jeff Bezos. Secondo il quotidiano Le Figaro, la disputa fiscale non inciderà con l’apertura del nuovo centro di distribuzione in Francia, che sarà realizzato e gestito dall’agente immobiliare Goodman.

La settimana scorsa Amazon ha annunciato l’apertura di un nuovo centro di customer care a Cagliari,con la creazione di 500 posti di lavoro.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 26 Novembre 2012

TAG: amazon, francia, Lauwin Planque, Jeff Bezos, Google, fisco, cagliari

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store