Stati Generali del Trasporto intelligente - Economia digitale e Innovazione - 03 Dicembre 2012 - 04 Dicembre 2012

Stati Generali del Trasporto intelligente

TTS ITALIA

03 Dicembre 2012 - 04 Dicembre 2012

TTS Italia e Club Italia accendono i riflettori sul Piano nazionale degli Its, i sistemi di trasporto intelligente. Appuntamento il 3 e 4 dicembre al Savoia Hotel Regency, via del Pilastro 2, Bologna

Torna a Bologna l’appuntamento nazionale più importante per le tecnologie nei trasporti. Si svolgerà il 3 e 4 dicembre prossimo la seconda edizione di “Nuovo Mondo 2 – Gli stati generali degli ITS per la gestione della mobilità in Italia: la domanda e l’offerta si incontrano” organizzato da TTS Italia e Club Italia. L'evento si terrà al Savoia Hotel Regency, via del Pilastro 2.
Al centro del dibattito, la proposta di Piano nazionale degli ITS che verrà presentata in anteprima assoluta. Il documento, elaborato da TTS Italia in collaborazione con le principali associazioni di settore, ed in particolare, per quanto attiene ai sistemi di pagamento, con Club Italia, sarà discusso nell’ambito di due appuntamenti:
• Il 3 dicembre con le associazioni in una tavola rotonda a cui prenderanno parte rappresentati di Aci, Anci-Upi, Fondazione Ania, Aipark, Aiscat, Asstra, Confindustria Lazio, Federmobilità, Federtrasporto e Anfia.
• Il 4 dicembre con gli assessori alla mobilità delle maggiori città italiane. Alla tavola rotonda è confermata la partecipazione di Andrea Colombo (Comune di Bologna), Mauro Coni (Comune di Cagliari), Sara Visintin (Comune di Rimini), Enrico Corsi (Comune di Verona), Comune di Napoli.
Moltissime, inoltre, le best practice nazionali e internazionali presentate nell’ambito degli altri incontri in programma. Si va dalle tecnologie per le smart cities ai sistemi per la security e safety, dalle smart card alla city logistics, fino ai sistemi per l’infombilità e i mobile payment.

Nello spazio espositivo troveranno posto gli stand di AEP, Autostrade Tech, Axis, BRAV, Communications, Famas System, ITALIA DISPLAY, LAB ID, MOVINCOM, PARKEON, Pluservice, Project Automation, SISTeMA, Thetis, Tom Tom, VIX TECHNOLOGY, ZF.
Da segnalare che, sempre nella stessa sede, il 5 dicembre si terrà il Workshop “Fostering ITS Policy” organizzato da TTS Italia in collaborazione con la IRF-International Road Federation, membro dello European ITS Advisory Group.

L’evento ha lo scopo di presentare i risultati dell’ITS Policy Committee, di cui TTS Italia fa parte.

Per informazioni: Ufficio Stampa - Deborah Appolloni - Cell. 338.2034661 - Email: nuovomondo.ufficiostampa@gmail.com

TAG: tts italia, club italia, piano nazionale its, trasporto intelligente