Bbj, ok all’acquisizione dell’asset web agency

Pubblicato il 04 Dic 2012

placeholder

Softec, società specializzata nell’ambito dello sviluppo di nuovi modelli organizzativi, infrastrutture e soluzioni tecnologiche per multipiattaforma e multidevice – quotata su Aim Italia – Mercato Alternativo del Capitale – comunica che il consiglio di amministrazione ha deliberato di procedere con l’acquisizione degli asset operativi relativi alle attività di web agency della Bbj.

Bbj è una società attiva da più di 10 anni nel settore del web marketing ed è specializzata nella ricerca e nella progettazione di strumenti per la comunicazione digitale. Il ramo web agency di Bbj conserverà e svilupperà nella nuova divisione Digital in Softec tramite le attività di web agency che hanno storicamente caratterizzato il business: consulenza e progettazione dell’online marketing, realizzazione dei siti web, web advertising e servizi di pianificazione media completi.

“L’acquisizione consentirà a Softec – dice l’amministratore delegato Maurizio Bottaini – di allargare l’offerta, potenziare il know how e la competitività dell’attuale linea di business “Web&Social Enterprise”, e accrescere la quota di mercato nazionale, consentire l’apertura di nuovi mercati Internazionali oltre a realizzare una riorganizzazione interna, con indubbi benefici operativi, logistici e di economia di scala”.
Il corrispettivo complessivo dell’operazione è stato pari a 788.919 euro interamente regolato in azioni di nuova emissione.

Con l’operazione Alessandro Bonaccorsi, socio fondatore e direttore commerciale della Bbj, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione della società con responsabilità sul mercato Digital. “La fusione risponde a una precisa scelta strategica che le due società portano avanti ormai da diversi anni – commenta Alessandro Bonaccorsi – In un settore affollato e ipercompetitivo come il nostro, dimensioni e perfetta integrazione dei servizi rappresentano punti di forza innegabili e rispondono ad una precisa esigenza delle aziende. E’ importante per il cliente avere un unico interlocutore che permetta sinergie di tempi e di costi, mantenendo intatta la qualità dell’output. Bbj e Softec portano in dote le rispettive eccellenze per creare un “campione nazionale” che può aiutare i partner nell’affrontare il web con strumenti digitali assolutamente avanzati”.

Infine Debora Ferranti, già socia e direttore clienti di Bbj, avrà un ruolo di assoluto rilievo nella nuova compagine sociale con il compito di migliorare ancor di più il livello di servizio per i nostri clienti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

B
bbj
M
maurizio bottaini
S
softec