Battezzato il Next Generation Firewall

INTEROUTE

Interoute ha lanciato sul mercato Next Generation Firewall, la prima piattaforma che fornisce una visione completa e in tempo reale di tutte le attività, con funzionalità avanzate di reporting. Posizionato all'interno del cloud di Interoute, il servizio consente alle imprese di vedere esattamente ciò che sta accadendo nel loro firewall a protezione della rete in ogni momento, come se il servizio fosse in loco. Lo stesso si integra con pari livelli di trasparenza disponibili in tutti i servizi di sicurezza gestita offerti da Interoute.

Stimando che i danni causati dal cybercrime in media costano alle imprese circa 2,6 milioni di euro all'anno, il nuovo servizio di Interoute offre alle aziende europee il controllo dei firewall che proteggono il loro confine di rete, supportandole nel rimanere un passo avanti rispetto alle minacce Internet.

Accedendo ad una piattaforma di gestione centralizzata, le aziende europee possono ora monitorare meglio e analizzare le loro prestazioni in termini di sicurezza in tempo reale, a partire dalla supervisione dell’accesso al web per individuare tentativi di hackeraggio, e contribuendo ad assicurare la compliance del business. Rapporti immediati possono essere generati e inviati via email direttamente a chi  ha bisogno di questo servizio avanzato, mentre gli utenti possono anche pianificare la reportistica in maniera regolare e automatica senza la necessità di interventi manuali.

In generale, i clienti di Interoute e tutte le società interessate hanno oggi una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere per la mitigazione delle minacce informatiche che comprendono servizi quali: Distributed Denial of Service (DDoS) Mitigation Service, Network Intrusion Prevention Service and Content Filtering for Email and Web.

Jeff Finch, Security Services Product Manager di Interoute, afferma: "Oggi è più importante che mai esaminare le applicazioni web e proteggere le imprese a tutti i livelli della rete. Gli attacchi informatici sono sempre più sofisticati e i vettori di attacco sono realizzati per colpire e trarre vantaggio dal business degli utenti. I servizi di sicurezza gestita di Interoute sono progettati per le imprese che hanno bisogno di vedere esattamente ciò che sta accadendo sul firewall aziendale, invece di dover attendere una relazione dal loro provider una volta che il danno è già fatto. Per le aziende non è possibile prendere decisioni corrette sullo stato della propria sicurezza senza avere una completa visibilità sulle difese messe in campo. La nostra strategia va incontro alla necessità delle imprese di avere la visibilità totale dei suoi dispositivi di sicurezza".




 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 05 Dicembre 2012

TAG: interoute, next generation firewall, Jeff Finch

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store