La videoconferenza prende il volo

VIDYO-ECLIPSE

Vidyo, l’azienda specializzata in soluzioni di telepresenza, ha lanciato una soluzione di videoconferenza in HD ad alta quota direttamente in aereo. Il sistema di videoconferenza è frutto della collaborazione fra Vidyo ed Eclipse, società fornitrice di tecnologie per la comunicazione nei luoghi più remoti del mondo.

 Vidyo propone la telepresenza anche in volo, per eliminare i lunghi tempi morti delle trasferte e avere sempre sotto controllo il proprio business parlando faccia a faccia con le persone interessate.
Usufruire dei servizi Vidyo anche ad alta quota è possibile con la tecnologia cloud, su cui si basa la telepresenza Vidyo, che permette di gestire meeting e riunioni tra le nuvole, senza la necessità dell’hardware. La mancanza di un supporto fisico rende superflue le relative certificazioni della Aviation Safety Association e della Federal Aviation Administration e il rilevante costo ad esse associato. Le soluzioni Vidyo possono così essere a disposizione di differenti compagnie aeree per un servizio costante e ottimale alla propria business class.  "L'obiettivo della nostra offerta  – dice Fabio Tessera, Vice Presidente Semea per Vidyo – è dare la possibilità di comunicare in videoconferenza in alta qualità ovunque sia presente una connessione internet.  La proposta deve ovviamente tenere presente  le esigenze dei partner, come Eclipse, e quelle dei clienti per garantire costi contenuti e  la possibilità di fornire un servizio ottimale anche nelle situazioni più complesse".

"L’aeronautica è sempre più guidata dalle soluzioni IT, anche per ciò che riguarda progettazione e costruzione. Soltanto le problematiche relative alle certificazioni potrebbero ritardare di anni il processo che porta all’effettivo utilizzo dei mezzi – aggiunge Marc Pinault, Ceo di Eclipse -  Lavorare con Vidyo ci permette di eliminare l'acquisizione dell'hardware e del prezzo di certificazione, e di garantire la distribuzione personalizzata di servizi con altissimi livelli di prestazioni, affidabilità e sicurezza".
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 07 Gennaio 2013

TAG: vidyo, eclipse, fabio tessera, marc pinault, telepresenza, videoconferenza

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store