Galaxy S a quota 100 milioni

SAMSUNG

Samsung definisce l'intera serie la "forza trainante" del suo mercato. La migliore performance è del Galaxy S3, con un milione di pezzi consegnati nel mondo nei primi 50 giorni. Dalle vendite complessive stimati ricavi per 52,6 miliardi di dollari

di L.M.

Sono 100 milioni gli smartphones Samsung della serie Galaxy S venduti finora in tutto il mondo.

Come ha annunciato l’azienda sudcoreana, il simbolico traguardo è stato raggiunto in 2 anni e 7 mesi: questo è il tempo trascorso dal lancio del primo smartphone Galaxy nel maggio 2010.

Il gruppo ha specificato che il prodotto venduto “a maggiore velocità” è il Galaxy S3, che ha infranto la barriera di 1 milione in soli 50 giorni.  Dopo cinque mesi il portabandiera del mondo Galaxy S ha fatto registrare vendite per 30 milioni di unità e in 7 mesi era già a 40 milioni, con vendite medie giornaliere pari a circa 190.000 unità.

Il Galaxy S2 viene invece descritto come una “scommessa più stabile”, con oltre 40 milioni di pezzi venduti in 20 mesi.

È la stessa Samsung a descrivere la serie Galaxy come “la forza portante” destinata a guidare il colosso asiatico ai primi posti del mercato internazionale degli smartphone. L’azienda stima che le vendite totali raggiungeranno i 56 trilioni di won (52,6 miliardi di dollari) nel quarto trimestre dell’anno fiscale, i cui risultati saranno diffusi il 25 gennaio.  

Secondo una recente ricerca di Buzz Marketing, la generazione dei teenager ritiene ormai i Galaxy più “cool” degli smartphone della Apple e “vogliono essere visti con un telefono Samsung Galaxy phone o un tablet Microsoft Surface in mano”.

La Samsung, inoltre, punta molto sul Galaxy S2 Plus, prodotto con sistema operativo Jelly Bean di Android, il cui lancio è stato annunciato nei giorni scorsi e che sarà messo in commercio in data ancora da definire.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 14 Gennaio 2013

TAG: smartphone, Samsung, Galaxy S, Galaxy S3, Galaxy S2, Buzz marketing, Apple

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store