Visa dà via libera al mobile payment

RIM

Research In Motion (Rim) ha annunciato oggi che la sua soluzione Secure Element Manager (Sem)  per i pagamenti in mobilità attraverso la tecnologia  Nfc (Near Field Communication)  è stata approvata ufficialmente da Visa. Il Sem di Rim  è la soluzione back end per i carrier in grado di gestire in sicurezza le credenziali memorizzate sulle Sim installate su tutti i device mobili dotati di Nfc.

“L’approvazione da parte di Visa della soluzione Sem di Rim è un passo importante, in quanto permetterà ai carrier telefonici di supportare le banche e le istituzioni finanziarie che emettono carte Visa” ha dichiarato Frank Maduri, Senior Director Nfc Services and Tsm Product Management di Rim. “Oggi possiamo offrire ai carrier una soluzione solida e un supporto globale in grado di funzionare su qualsiasi dispositivo abilitato all’Nfc, e soddisfare nel contempo le stringenti linee guida di Visa riguardo alla tecnologia e all’usabilità”.

“Il successo di Rim nell’aver ottenuto l’approvazione ufficiale di Visa in veste di Secure Element Manager è uno step fondamentale per estendere il ruolo di Rim come partner chiave per la sicurezza delle soluzioni di mobile payment in tutto il mondo” ha dichiarato Andy Castonguay, Principal Analyst di Informa Telecoms & Media. “Il centro operativo della rete sicura di Rim offre una combinazione unica di copertura geografica globale e ha stabilito relazioni di fiducia con centinaia di carrier in tutto il mondo, grazie anche ad all’ottima reputazione in termini di sicurezza, che posiziona Rim in una categoria a parte tra i partner Sem in un mercato in crescita come quello del mobile payment".

L'annuncio di oggi da parte di Rim si basa sulla recente implementazione del mobile payment in Canada da parte di EnStream, una joint venture di Bell, Rogers e Telus che utilizza la soluzione Sem di Rim.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 16 Gennaio 2013

TAG: Research in Motion, Rim, Secure Element Manager, Sem, Frank Maduri, Andy Castonguay, Bell, Rogers, Telus

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store