Samsung, Carlo Barlocco numero uno operativo

LA NOMINA

Il manager promosso Senior Vp, Head of Sales & Marketing di Samsung Electronics Italia. Riporteranno a lui tutte le sei business unit dell'azienda. Nel nuovo ruolo avrà la responsabilità di definire una strategia unitaria sul mercato nazionale

Carlo Barlocco è stato nominato Senior Vice President, Head of Sales & Marketing di Samsung Electronics Italia. Nel suo nuovo ruolo, Carlo Barlocco diventa il numero uno operativo della filiale italiana e riporta direttamente al presidente coreano. Barlocco avrà  la responsabilità di definire una strategia e un approccio unitario in grado di consolidare il ruolo innovatore dell’azienda sul mercato nazionale, guidando la filiale italiana verso il raggiungimento degli ambiziosi obiettivi previsti per il 2013.
 
Riporteranno a Carlo Barlocco tutte le business unit dell’azienda, ovvero le divisioni commerciali Audio Video, Telefonia Mobile, Information Technology, Home Appliances, Business to Business e Heathcare & Medical Equipment.
 
La nuova nomina di Carlo Barlocco, già vice presidente della divisione Telecom & IT, testimonia il suo significativo percorso professionale e fa seguito a una serie di successi conseguiti nel corso degli anni e in particolare nel 2012 non solo dalla divisione telefonia mobile, ma da tutte le divisioni dell’azienda. Performance significative, raggiunte nonostante la delicata fase di congiuntura economica globale e italiana e in un mercato in forte contrazione, che hanno permesso a Samsung Electronics Italia di guadagnare credibilità, fiducia ed autorevolezza nel contesto internazionale.
 
"La mia nomina rientra in una strategia globale dell’azienda volta a valorizzare il management delle diverse filiali, per posizionare il marchio Samsung quale azienda sempre più radicata a livello locale. Sono entusiasta di avere la possibilità di fornire il mio contributo alla guida di un team affiatato e insieme proseguiremo a promuovere l’innovazione in diversi settori, con l’obiettivo di migliorare la vita delle persone grazie alle infinite possibilità offerte dalle tecnologie più evolute”,  ha detto Carlo Barlocco.
 
Questa nuova nomina rientra inoltre in una strategia a livello globale finalizzata a consolidare e valorizzare la linea manageriale locale. In questo contesto si inseriscono i numerosi riconoscimenti ricevuti nel 2012 dalla filiale italiana da parte dell’Headquarter, fra cui il “Chairman Award” – il più alto riconoscimento all’interno di Samsung – assegnato allo stesso Carlo Barlocco.
 
 
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 24 Gennaio 2013

TAG: Carlo Barlocco, Samsung Electronics Italia, Samsung Electronics Italia

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store