Microsoft, Surface da febbraio in Italia

IL DEBUTTO

Il tablet sarà venduto a 499 euro a partire dal 14 del prossimo mese presso rivenditori selezionati e sul Microsoft Store online

di L.M.

Il Surface Windows Rt di Microsoft sarà disponibile anche in Italia a partire dal 14 febbraio. Lo ha annunciato la stessa società di Redmond, aggiungendo che, a partire da quella data, sarà venduto in altre 12 nazioni.

Presentato lo scorso 25 ottobre contestualmente al lancio del nuovo sistema operativo Windows 8 e dei nuovi Windows Phone, il primo il tablet del gruppo fondato da Bill Gates  è stato a parzialmente indisponibile dove era già in commercio, anche negli Stati Uniti. Nelle prime settimane dal giorno del lancio, per esempio, il tablet di Microsoft poteva essere acquistato solo online o negli store fisici con il marchio dell’azienda, elemento che ha contribuito a un rallnetamento delle vendite: solo un milione di unità consegnate nell’ultimo trimestre 2012, cifra inferiore alle previsioni.

In Italia era del tutto assente, al punto che qualcuno pensava non sarebbe mai arrivato.Invece dalla metà del mese prossimo sarà acquistabile anche da noi presso i rivenditori selezionati e sul Microsoft Store online.

Surface Windows Rt unisce i vantaggi di un tablet alle funzionalità di un pc. La sua caratteristica principale è la disponibilità di una cover in grado di proteggere il dispositivo e allo stesso tempo di fungere da tastiera. È dotato di applicazioni Windows, collegamento Cloud di SkyDrive, video hd, Xbox Music, giochi, una porta usb, uno slot micro sd e le funzionalità di Office Home & Student 2013 Rt.

Il tablet sarà disponibile nelle versioni a 32 e 64 gb a partire da 499 Euro. Il 9 febbraio, ma solo in Usa e Canada, sarà invece il giorno di Surface Pro altra novità presentata qualche mese fa da Microsoft. Il tablet da 10.6 pollici sarà disponibile nei modelli da 64 e 128 gb.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 24 Gennaio 2013

TAG: Surface Windows Rt, Microsoft, Windows 8, Windows Phone, tablet, Microsoft Store online

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store