Nuovi software e servizi per la sanità

Pubblicato il 29 Gen 2013

Cisco ha annunciato due nuove offerte per il settore della sanità destinate a soddisfare la crescente richiesta da parte di questo mercato di software e di servizi che permettano di fornire assistenza medica efficiente, pratica e di elevata qualità, così come maggiore collaborazione nel sistema sanitario.

Per i fornitori del settore della sanità è arrivato il momento di avvantaggiarsi della trasformazione in atto nel modo di connettere persone, dati e processi, oggi in grado di comunicare come mai prima d’ora. Una rete intelligente che ascolta, impara, e risponde con interfacce aperte, significa che gli enti e gli operatori sanitari avranno più sicurezza, semplicità, affidabilità e innovazione nella cura dei pazienti e negli ambienti che li circondano.

Nel corso di un evento tenutosi recentemente a San Jose, in California, alcuni clienti di Cisco, tra cui il Resolute Health per i minori, la Fondazione Peluffo-Giguens e l’Albert Einstein Israelita Hospital, hanno evidenziato la necessità di software e servizi volti a consentire una migliore qualità delle cure per un una migliore esperienza da parte del paziente e una maggiore efficienza, con un’attenzione particolare ai costi.

Cisco lancia dunque Cisco HealthPresence 2.5, offerta in una versione software-driven di Cisco HealthPresence. Si tratta di una piattaforma di collaboration e telemedicina che risponde alle esigenze delle organizzazioni sanitarie, fornendo un metodo per l’erogazione di assistenza sanitaria a un maggior numero di pazienti e che permette ai clienti di creare una rete per la telemedicina scalabile e flessibile in grado di migliorare la produttività e i workflow clinici.

Cisco HealthPresence 2.5 include nuove funzionalità progettate per rendere più semplice e conveniente per i clienti l’implementazione di una soluzione di telemedicina personalizzata. Tali funzionalità includono: connettività con dispositivi medicali di terze parti basata su standard; videoconferenza basata su standard; scelta del proprio hardware; opzioni di installazione flessibili.

Sono inoltre disponibili a livello globale le soluzioni “Cisco Services for Connected Health” e “Cisco Architectures for Connected Health”. Tali soluzioni di soluzioni sono sviluppate specificamente per gli operatori sanitari con l’obiettivo di permettere loro di costruire un’infrastruttura solida e altamente sicura e scalabile per la fornitura di assistenza sanitaria, utilizzando le linee guida e le best practice provenienti dalla lunga esperienza di Cisco nel settore della sanità. La nuova offerta Cisco di servizi per la Connected Health include: servizi di consulenza strategica; servizi di sicurezza Cisco per la Connected Health; servizi di assessment delle architetture Cisco per la Connected Health; servizi di ottimizzazione Cisco per la Connected Health; servizi Cisco PDI (Pilot, Design, Implementation) per la Connected Health.

Cisco HealthPresence 2.5 – ha commentato David Plummer, global business leader per Cisco HealthPresence – offre ai nostri clienti la flessibilità adeguata per strutturare al meglio la soluzione adatta alle loro iniziative di telemedicina. Tramite la disaggregazione della soluzione e offrendo il software Cisco HealthPresence come offerta indipendente, Cisco permette ai clienti di progettare reti di telemedicina utilizzando l’hardware che meglio si adatta alle loro esigenze”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati