Oracle, intesa per rilevare Acme Packet

TAKE OVER

Operazione da 2,1 miliardi di dollari. L'obiettivo è competere con Cisco Systems nel mercato della trasmissione dati in sicurezza su Internet

di P.A.

Oracle ha raggiunto un'intesa per acquisire Acme Packet per un totale di 2,1 miliardi di dollari, un premio del 7% rispetto al prezzo di chiusura in borsa del titolo Acme di venerdì scorso. Acme Pocket è un produttore di apparati di rete IP, specializzato in soluzioni per la migrazione e la trasmissione in sicurezza di contenuti voce, dati e video su network full IP.

L’obiettivo di Oracle, secondo produttore mondiale di software, è competere con Cisco Systems nel mercato della trasmissione dati in sicurezza su reti internet. L’operazione dovrebbe essere completata entro la metà del 2013 e se andrà in porto sarà la maggiore operazione di Oracle dai tempi del take over di Sun Microsystems nel 2010 per un totale di 7 miliardi di dollari. Oracle ha rilevato una dozzina di aziende nel 2012, compresa Eloqua per 810 milioni di dollari a dicembre.

I carrier telefonici stanno progressivamente tagliando servizi di rete fissa e servizi legacy a vantaggio dei dispositivi che consentono di accedere ai nuovi network IP, settore in cui Acme Packet è specializzata.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 04 Febbraio 2013

TAG: oracle, acme packet, cisco systems, sun microsystems

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store