Google verso acquisizione di Channel Intelligence

TAKE OVER

L'operazione, del valore di 125 milioni di dollar,i sarà conclusa entro il primo semestre. Si punta ad ampliare le attività di e-commerce

di P.A.

Google ha siglato un accordo da 125 milioni dollari per l’acquisizione di Channel Intelligence da Icg Group. Questo accordo darà a Google un’ulteriore possibilità di ampliare le sue attività di e-commerce. Channel Intelligence, partecipata da Icg Group e Aweida Capital Management, concentra la sua attività sull’e-commerce di prodotti con strumenti in grado di realizzare vendite online. Tra i suoi clienti vi sono Target Corp, Best Buy Co e Kimberly-Clark Corp. L’accordo dovrebbe concludersi nel primo trimestre di quest’anno.

Channel Intelligence sostiene retailer, produttori e pubblicitari a semplificare la vendita online di prodotti e servizi offrendo strumenti di marketing mirato per la vendita tramite siti online. Con ogni probabilità, Channel Intelligence confluirà nella divisione Google Shopping. Secondo stime, Icg Group ha il monitoraggio del 15% delle transazioni online concluse negli Usa e con le sue recensioni online contribuisce ad acquisti per un valore di 2 miliardi di dollari.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 06 Febbraio 2013

TAG: google, channel intelligence, icg group, Aweida Capital Management, Target Corp, Best Buy Co, Kimberly-Clark Corp

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store