Smau, premi per l'innovazione

VODAFONE ITALIA

Grande successo per Vodafone Italia allo Smau di Bari che si chiude oggi.

L’aziendaè risultata tra i finalisti del Premio Innovazione ICT Puglia che si va ad aggiungere al premio Smart Cities vinto per le soluzioni sviluppate per Pubbliservizi Spa (azienda partecipata della Provincia di Catania) ed il premio Mobile App Award, dedicato alle App più innovative per i servizi realizzati per l'azienda di moda Piazza Italia.

 “I riconoscimenti ricevuti allo Smau di Bari – ha detto il direttore Marketing Corporate, Sabrina Baggioni - sono la testimonianza concreta del continuo impegno di Vodafone nel realizzare soluzioni a supporto dei nostri clienti e delle Smart Cities. In particolare, le applicazioni di Mobile Workforce Automation presentate nella due giorni barese consentono di offrire migliori servizi al cittadino con benefici nell'intera gestione dei processi di business sia per la Pubblica Amministrazione che per le aziende”.

Nel corso di Smau Vodafone Italia, in aggiunta ai consolidati servizi di comunicazione mobile e agli innovativi servizi di rete fissa, ha proposto un insieme di Smart Solutions che abilitano lo sviluppo delle Smart Cities in diversi ambiti: Smart Government & Services per semplificare e rendere più efficiente l’erogazione dei servizi pubblici della Pubblica Amministrazione; Smart Grid per ottimizzare il monitoraggio e il controllo delle reti di distribuzione (elettricità, acqua, gas,..) e dei consumi; Smart Mobility per una gestione più efficiente della mobilità all’interno della città; Smart Working & Living per migliorare la produttività e la qualità del lavoro e la fruizione dei servizi per i cittadini (es. Mobile Payment); Smart Health per offrire applicazioni innovative a supporto dell’assistenza domiciliare, della diagnostica da remoto e della gestione delle risorse per le emergenze.

Intanto la Pubbliservizi Catania si è aggiudicata il premio Smart City, grazie alla soluzione di Mobile Workforce Automation sviluppata in collaborazione con Vodafone Italia. Il riconoscimento, promosso da SMAU e dagli Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano, ha l’obiettivo di premiare i casi più innovativi di sviluppo di soluzioni per le “città intelligenti”.

La soluzione realizzata da Vodafone consente alle squadre di Pubbliservizi, società partecipata della Provincia Regionale di Catania, di supportare più efficacemente le attività di controllo del territorio, di manutenzione degli edifici e delle strade provinciali, di gestione delle emergenze e del personale.

Infine Visual Store App, l’applicazione per tablet realizzata da Vodafone Italia per Piazza Italia, è tra le finaliste del Mob App Award Business 2013, il premio promosso da SMAU e dagli Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano con l'obiettivo di premiare le migliori applicazioni in ambito business e consumer basate sui dispositivi mobili di nuova generazione.

L’applicazione Visual Store, nata dalla collaborazione tra Vodafone Italia e Piazza Italia, è stata pensata per rendere più efficace la rete vendita del brand italiano del fashion retail .

Visual Store App è installata sui tablet in dotazione agli Store Manager di Piazza Italia, che possono disporre di una soluzione unica per le comunicazioni con le strutture centrali dell’azienda.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 07 Febbraio 2013

TAG: Vodafone Italia, Smau Bari, Smart Cities, Sabrina Baggioni, Pubbliservizi Catania

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store