Samsung Rex, ecco i cellulari low cost

L’ANNUNCIO

Quattro i modelli della serie pensata per i mercati emergenti. Touchscreen e app per conquistare nuovi utenti

di L.M.

Samsung Electronics ha annunciato una nuova serie di “feature phone” avanzati, i telefonini Rex, pensati appositamente per i mercati emergenti.

Il gruppo sudcoreano ha detto esplicitamente di voler guardare oltre i mercati maturi per concentrarsi su quelli con un ritmo di crescita più sostenuto.

I quattro nuovi telefonini Rex (che sono appunto feature phone, ovvero modelli più semplici e a costo più basso degli smartphone) vantano caratteristiche che si trovano di solito sui cellular “smart” ma mantengono un prezzo accessibile per i consumatori dei Paesi a reddito più basso. Per esempio hanno display touchscreen e  app di Samsung come ChatOn, Twitter, Facebook e vari servizi di messaggeria istantanea. In più hanno il browser Opera Mini, wi-fi, slot per le card microSd, macchina fotografica e funzionalità dual-Sim.

I 4 modelli - Rex 60, 70, 80 e 90 – non sono ancora sul mercato e Samsung non ha specificato né quando intende lanciarli né in quali specifici mercati.

Come ha reso noto di recente Gartner, la vendita globale di telefonini nel 2012 ha raggiunto quota 1,75 miliardi di pezzi venduti, in calo dell’1,7% rispetto al 2011. Per gli analisti il mercato globale dei cellulari è stato indebolito dal difficile contesto economico, dal cambio di abitudini dei consumatori e dalla crescente concorrenza.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 15 Febbraio 2013

TAG: Samsung Electronics, feature phone, Rex, ChatOn, Twitter, Facebook, Gartner

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store