Google Glass a 1.500 dollari

REALTA' AUMENTATA

Destinati agli sviluppatori gli occhiali hi-tech di BigG sono disponibili su tutto il territorio statunitense. Si punta a lanciarli sul mercato nei primi mesi del 2014

di F.Me.

Google "allarga" i preordini per il suo Glass. In un nuovo video sul funzionamento degli occhiali, diventati un oggetto di culto anche nelle passerelle della Fashion week di New York, BigG insiste sui  dettagli - ad esempio sul funzionamento degli auricolari e nuove funzioni vocali - e annuncia di espendare i preordini per gli sviluppatori al prezzo di 1500 dollari.
I Google Glass permetteranno agli utenti di fare ricerche sul web e di acquisire foto e video con i comandi vocali ma anche di ricevere ed eseguire le istruzioni mostrate sullo schermo. Big G, che già aveva aperto i preordini alla conferenza degli sviluppatori di giugno, ora allarga le prevendite a tutti in territorio Usa, con l'obiettivo di lanciare i Google Glass nei primi mesi del 2014.
L'attenzione che Mountain View ha creato per questo oggetto è altissima, tanto che anche Apple avrebbe depositato un brevetto per occhiali a realtà aumentata. Qualche settimana fa Sergey Brin, uno dei co-fondatori dell'azienda, è stato fotografato nella metropolitana di New York con indosso un paio di Google Glass. Nella passata Fashion Week di New York a settembre, gli occhiali erano comparsi sulle passerelle della stilista Diane Von Furstenberg che in seguito aveva anche diffuso le immagini del backstage e dello show scattati con i Google Glass.

Google, come ha spiegato più volte sul blog aziendale, cerca "individui creativi che vogliano essere tra coloro che forgeranno il futuro dei Glass". Gli statunitensi interessati già da ora ad acquistare il device  devono dunque convincere Google farsi dare il prototipo, spiegando al gruppo (su Twitter o su Google+) cosa farebbero con i Google Glass.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 20 Febbraio 2013

TAG: google glass, sergey brin, realtà aumentata, google

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store