Accordo con Ready Informatica

ALADDIN

di Alessandro Castiglia

Aladdin Knowledge Systems, leader mondiale nello sviluppo di soluzioni per la sicurezza informatica, annuncia l'estensione della propria rete di distribuzione, grazie ad un accordo con Ready Informatica per la commercializzazione sul territorio nazionale dei prodotti di autenticazione di Aladdin: le famiglie eToken e SafeWord.
Ready Informatica è uno dei principali distributori di prodotti informatici in Italia. Nato nel 1984 con la distribuzione di Wyse Technology, la società che ha creato il primo terminale multifunzione e l’attuale Thin Client, nel corso degli anni ha poi acquisito altri marchi importanti fra cui Citrix, oggi uno dei maggiori produttori al mondo di tecnologia di virtualizzazione delle Applicazioni, Desktop e Server.
“La strategia di crescita di Aladdin passa anche attraverso l’ampliamento della nostra rete distributiva”, afferma Donato Antonangeli, Channel Manager di Aladdin. “Intendiamo infatti espandere la nostra presenza sul territorio nazionale mediante una distribuzione capillare in grado di valorizzare pienamente tutte le nostre tecnologie. Abbiamo scelto Ready Informatica sia per l’expertise aziendale, che per la sua natura di distributore a valore aggiunto che sa fornire soluzioni efficaci alle aziende che si affidano alla sua rete distributiva. Inoltre Ready Informatica è il principale distributore italiano delle tecnologie Citrix e Wyse Technology, ambienti nei quali l’utilizzo dei prodotti eToken e SafeWord di Aladdin non richiede complesse implementazioni.”
“Ready Informatica è in grado di garantire ai prodotti Aladdin un’offerta congiunta ed integrata, anche con le soluzioni Wyse Technology e Citrix. Questo ci consentirà di offrire all’utente finale soluzioni efficaci e pronte all’uso a costi contenuti” afferma Marco Lorefice, titolare di Ready Informatica. “Fin dalla fondazione dell’azienda la nostra filosofia è stata di aggiungere ai prodotti distribuiti un valore, fornendo al vendor un programma di partnership che includa anche il supporto tecnico e l’organizzazione di workshop, per indicare ai venditori e presales il modo più corretto di proporre il prodotto sul mercato”.
La presenza di Ready Informatica nel team di distribuzione consentirà ad Aladdin di rafforzare la presenza nel mercato delle PMI e delle grandi organizzazioni interessate a soluzioni di virtualizzazione e Thin Client, cioè un sistema client/server che dipende dal server centrale per elaborare i dati. Il distributore sarà inoltre in grado di supportare Aladdin Knowledge Systems nelle attività di pre-vendita e nell’organizzazione di work.

 

18 Marzo 2009