Pec gratis per le ditte individuali

ARUBA

Aruba Pec S.p.A. (www.pec.it), società del Gruppo Aruba (www.aruba.it)  – Gestore Certificato dal 2006 e Autorità di Certificazione iscritta all’Elenco Pubblico dei Certificatori Accreditati presso Agenzia digitale, nonché principale gestore di posta elettronica certificata con oltre 2,7 milioni di caselle amministrate  – offre a tutte le ditte individuali che ancora non si siano conformate all’obbligo legislativo vigente, la possibilità di sottoscrivere la Pec gratuitamente tramite il sito www.pecgratuita.it.

Infatti, entro il 30 giugno 2013 tutte le ditte individuali dovranno comunicare la propria casella Pec al Registro delle Imprese. Questa norma è stata introdotta dal DL 179/2012, il quale prevede che le imprese individuali che si costituiscano a partire dal 20/10/2012 debbano, in fase di prima iscrizione, dare comunicazione del proprio indirizzo di Pec, senza il quale si determina il rifiuto dell’istanza. Anche le imprese individuali già attive alla data del 20 ottobre 2012 sono tenute a comunicare il loro indirizzo Pec entro il 30/06/2013, pena la sospensione per tre mesi di qualunque ulteriore domanda anagrafica di variazione presentata a decorrere da tale data.

Per venire incontro a questa ampia e variegata popolazione d’imprese  - sono circa 3,5 milioni le ditte individuali in Italia – Aruba fornisce gratuitamente una Pec di qualità, corrispondente alla versione Premium, la soluzione più avanzata della gamma. Essa comprende 10Gb di spazio totale, traffico mail illimitato e un servizio di notifiche via sms per garantire che l’utente legga in tempo eventuali messaggi certificati, il cui valore è del tutto analogo a quello di una raccomandata A/R.

Inoltre, Aruba offre un indirizzo Pec chiaro e diretto del tipo nome@pec.it e informa anche l’utente dell’importanza di avere una Firma Digitale, strumento obbligatorio per potere registrare la Pec al Registro delle Imprese.

“Ora che l’utilizzo della posta elettronica certificata si è esteso a tutti i soggetti con attività d’impresa, pensiamo sia nostro dovere, in quanto principale Gestore, facilitare il processo di chi ne debba usufruire – spiega Stefano Cecconi, Amministratore Delegato di Aruba – Nostro obiettivo è quello di far capire che l’utilizzo della Pec non deve essere interpretato come un mero adempimento legislativo, ma come un’opportunità legata al vantaggio che ne deriva: la semplificazione delle comunicazioni telematiche con valore legale ed il risparmio rispetto alla comunicazione cartacea.”

©RIPRODUZIONE RISERVATA 13 Marzo 2013

TAG: Aruba Pec Spa, Gruppo Aruba, www.pecgratuita.it, Stefano Cecconi

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store