Telit, ricavi e utile in crescita nel 2012

BILANCI

La società vede salire le revenue del 16,9% a 207,4 milioni di dollari. Utili lordi in aumento del 68,7%. Il Ceo Oozi Cats: "Crescita trainata dal lancio della divisione m2mAir e dall'acquisizione di CrossBridge. 2013 iniziato bene"

di m.s.

Ricavi in crescita del 16,9% a 207,4 milioni di dollari e utile lordo in aumento del 68,7% a 9,6 milioni. Sono questi i risultati preliminari principali registrati nel 2012 da Telit Comunications. La società leader mondiale del settore delle comunicazioni machine-to-machine ha anche visto salire l'Ebit (+53,1% a 10,6 milioni di dollari), l'Ebitda (+32,2% a 17,3 milioni di dollari) e l'utile per azione, che si è attestato a 8,6 centesimi contro i 4,5 centesimi.

Commentando i risultati, il Ceo Oozi Cats ha detto: ”Il 2012 è stato un anno importante per Telit. Abbiamo ottenuto una significativa crescita nelle vendite e nei profitti grazie al lancio della divisione m2mAIR e all’acquisizione di CrossBridge negli Usa che, dal 2013, incrementerà il livello dei ricavi ricorrenti del modello finanziario di Telit. Continueremo a esplorare le opportunità nel settore m2m in linea con la nostra road map, come i servizi back-end e cloud ai fornitori di servizi m2m. Il nostro duro lavoro e i significativi investimenti degli ultimi anni hanno creato una piattaforma leader del mercato attraverso la quale stiamo sfruttando le grandi opportunità del mercato m2m e continuando a incrementare la nostra quota di mercato. Siamo molto entusiasti del concetto “one stop shop” che stiamo fornendo ai nostri clienti m2m e siamo fiduciosi che Telit sia ora ancora più in grado di raggiungere il proprio obiettivo di diventare il fornitore leader di soluzioni m2m a livello globale. Il 2013 è iniziato bene, in termini di investimenti nelle vendite e nel marketing, e m2mAIR comincia a dare i propri frutti. La società rimane fiduciosa in merito alle previsioni dell’anno in corso”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 19 Marzo 2013

TAG: telit, telit communications, oozi cats, crossbridge

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store