Società IT dell’anno per Air Transport News

SITA

Sita, specialista mondiale nella fornitura di soluzioni IT e servizi di comunicazione per l’industria del trasporto aereo, è stata nominata dall’Air Transport News (Atn) 2013 Awards società IT dell’anno per i risultati raggiunti, la leadership dimostrata nel traino dell’innovazione, per lo spirito imprenditoriale e la responsabilità sociale.

Atn è un sito internazionale di informazione specializzato nel settore e ha una forte base di sottoscrizioni, oltre 42.000. Il premio è stato assegnato sulla base di una votazione online dei lettori durata due mesi e convalidata da una giuria selezionata di leader del settore.

Sita, leader nel settore IT e specialista nei servizi di  comunicazione, lavora con quasi tutti gli aeroporti e le compagnie aeree del mondo, incentivando l’innovazione in tutto il settore del trasporto aereo.

Il premio a nome di Sita è stato ritirato da Arthur Calderwood, Senior Vice President di Sita, responsabile Marketing e vendite, in occasione della cerimonia d’apertura della ICAO Sixth Worldwide Air Transport Conference a Montreal, l’importante conferenza mondiale dedicata al trasporto aereo, sostenuta anche da Iata (organizzazione internazionale di compagnie aeree con sede a Montréal) e Aci (Consiglio Internazionale degli Aeroporti, associazione di operatori aeroportuali civili).

Calderwood ha dichiarato: “Sita opera nel cuore dell’industria del trasporto aereo, lavoriamo in collaborazione con i nostri partner per creare valore aggiunto, e siamo onorati di questo riconoscimento come “compagnia IT dell’anno”. Oltre ad essere impegnati nella fornitura di servizi in tutto il mondo, stiamo anche investendo diversi milioni di dollari nella ricerca e nella realizzazione di progetti pilota innovativi che contribuiranno a plasmare il futuro del settore”.

“Questo premio è un riconoscimento importante da parte di migliaia specialisti del settore e dei lettori di ATN  alla dedizione e alla competenza dei dipendenti Sita”.

Sita fornisce la più ampia gamma di soluzioni per il trasporto aereo a tutto il mondo. La sua vasta rete costituisce la spina dorsale della comunicazione di questo settore a livello mondiale e copre il 95% delle destinazioni internazionali. Più di 300 compagnie aeree utilizzano AirportConnect Open   per i processi di gestione dei milioni di passeggeri che ogni giorno viaggiano attraverso 400 aeroporti del mondo.

Sita al suo interno ha una divisione dedicata alla ricerca, Sita Lab, costantemente impegnata nello sviluppo e nell’innovazione delle tecnologie, che lavora con i clienti per sperimentare e implementare soluzioni emergenti come la geo-localizzazione, la NFC e il cloud computing, l’analisi predittiva e le tecnologie grid. Fornisce inoltre la piattaforma www.developer.aero per agevolare l’adozione e l’utilizzo delle sue tecnologie e consentire alle compagnie aeree di introdurre le carte d’imbarco mobile, compatibile anche con l’applicazione Apple Passbook.

 In questi ultimi decenni, Sita ha sviluppato in maniera molto sofisticata alcune soluzioni di gestione delle frontiere. Il suo iBorders Border Management  è l’unica soluzione completa presente nel settore in grado di abbinare i dati anagrafici dei passeggeri con tecnologie biometriche e la valutazione del rischio prima di un arrivo con la gestione dell’identità. Utilizzate oggi in tutti i continenti, in più di 30 paesi, le soluzioni di gestione frontiera di SITA facilitano la sicurezza e sono un supporto prezioso per compagnie aeree, gli aeroporti e le agenzie governative.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 21 Marzo 2013

TAG: Sita, Air Transport News, Atn, Arthur Calderwood

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store