Al via Cloud Site per realizzare siti web

DADA

Il Gruppo Dada, leader internazionale nei servizi professionali per la presenza in rete, presenta Cloud Site, la nuova soluzione di Register.it per realizzare siti web in maniera semplice e professionale, basata su piattaforma cloud e al passo con gli attuali trend tecnologici che vedono sempre più strategica la fruizione in mobilità e l’integrazione con il mondo social.

In linea con la nuova brand identity ‘The gateway to your digital presence’, il Gruppo, di origine italiana e con un forte radicamento sul territorio, conferma quindi il proprio impegno a supporto dell’imprenditorialità dei singoli e della crescita delle aziende locali, poiché Cloud Site è stato sviluppato in una logica di estrema semplicità per consentire a chiunque, a prescindere dalla competenze tecniche, di realizzare siti web di qualità professionale per raggiungere in modo efficace i propri target di riferimento.

“Siamo molto soddisfatti di arricchire l’offerta di Register.it con una soluzione che cavalca gli attuali trend tecnologici per offrire sempre più valore alle aziende e ai professionisti italiani, anche in una logica di massima affidabilità e accessibilità grazie alla natura cloud-based del servizio” ha dichiarato Claudio Corbetta, amministratore delegato del Gruppo Dada. “In uno scenario in cui il mercato italiano si conferma ai primi posti a livello internazionale in termini di sviluppo mobile e i Mobile Surfer rappresentano più di un terzo degli utenti Internet mensili , essere presenti sul web garantendo una fruizione dei contenuti ad hoc è di vitale importanza. Perciò con Cloud Site offriamo un’interfaccia di gestione integrata per una duplice creazione di siti per la navigazione da device fisso o mobile. Fondamentale anche l’integrazione con il mondo social, perché in Italia oltre l’85% degli Internet-user usa abitualmente i social network e questo dato in costante crescita rende strategico per le aziende essere presenti laddove spesso si formano le decisioni di acquisto. Ecco perché Cloud Site integra anche funzionalità social per consentire di entrare facilmente in contatto e condividere contenuti sui social network”. 

La soluzione di nuova generazione è disponibile in due versioni Design e Business, rispettivamente dedicate al mondo consumer e aziendale, entrambe caratterizzate da un’interfaccia intuitiva e da modelli grafici personalizzabili pronti all’uso, che rendono più facile e veloce costruire un sito completo e in linea con qualsiasi esigenza di mercato, che si tratti di comunicare, ad esempio, nell’ambito della ristorazione, dello sport o degli studi professionali. Tra le varie opportunità, la versione Business integra anche funzionalità di e-Commerce.

La semplicità d’uso rende il prodotto adatto ad esperti, che possono agire direttamente su Html, e a principianti, che possono limitarsi a selezionare i contenuti in un percorso di creazione guidata. Con queste caratteristiche il software rappresenta la soluzione ideale per chi vuole cimentarsi nella creazione di un sito fai-da-te, ma anche un’opportunità di business per web agency e professionisti che realizzano siti e che hanno quindi a disposizione un ulteriore strumento per contribuire allo sviluppo della digital economy in Italia.

In una logica di ottimizzazione dell’efficacia del sito web, Cloud Site abilita una visualizzazione agevole anche da mobile evitando problemi di caricamento e plugin, andando di fatto oltre la pura ottimizzazione del sito per il mobile. A breve verrà introdotto un  vero e proprio mobile site editor, che consente di creare un sito ad hoc per i dispositivi mobili, adattando navigazione e contenuti alla modalità di fruizione propria di smartphone e tablet. Attraverso un’unica interfaccia di gestione integrata, Cloud Site abilita quindi una flessibilità tale da permettere di creare due versioni dello stesso sito, una sviluppata per la navigazione mediante device fisso e una pensata per il mobile.

La mobility non è l’unico trend che il nuovo servizio di Register.it interpreta, perché in fase di sviluppo è stata prestata grande attenzione anche al mondo social, prevedendo la possibilità di integrare social widget sulle pagine del sito per consentire di condividere i contenuti sui principali social network anche in una logica di viral marketing.

Inoltre la natura cloud-based, per cui i siti costruiti da professionisti e aziende attraverso il servizio risiedono su una piattaforma cloud, garantisce la massima stabilità e affidabilità anche in caso di picchi di traffico.

Confermando il costante impegno per l’evoluzione digitale del tessuto economico nazionale, in occasione del lancio di Cloud Site, il Gruppo Dada arricchisce l’offerta  formativa della Scuola di Register.it con alcuni workshop online per aiutare aziende e singoli professionisti a conoscere il nuovo strumento, ma soprattutto per continuare a diffondere consapevolezza delle opportunità di business offerte dalla rete. Nelle prossime settimane si succederanno infatti un webinar focalizzato su Cloud Site e  un ciclo di Online Business Training sulle strategie di comunicazione web per far conoscere i siti appena creati.

Inoltre il Gruppo Dada s’impegna per generare, attraverso Cloud Site, nuove opportunità anche per i reseller e a tal fine è infatti prevista l’integrazione della nuova soluzione nel pannello di controllo dei Rivenditori, in modo da estendere la possibilità di acquisto anche al canale.

Per ulteriori informazioni sulla soluzione e per una trial gratuita è possibile consultare il sito web: https://we.register.it/cloudsite

Oltre che sullo store di Register.it in Italia, Cloud Site è disponibile anche sullo store spagnolo di Nominalia e sarà presto disponibile negli altri store del Gruppo Dada in Europa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 25 Marzo 2013

TAG: Gruppo Dada, Cloud Site, Claudio Corbetta

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store