Ecco la suite per migrare al cloud

ALCATEL-LUCENT

Alcatel-Lucent  annuncia una nuova suite di soluzioni per aiutare le aziende a migrare al cloud. L'azienda franco-americana rafforza  l'architettura di OpenTouch Suite per Mle e Smb, introducendo una terza soluzione, OpenTouch Suite for Cloud, che punta sul segmento aziendale per cavalcare il fenomeno del “Bring Your Own Device”.

La nuova offerta includerà soluzioni per tre segmenti differenti: Enterprise Cloud, Office Cloud e Personal Cloud. La prima declinazione di questa suite, OpenTouch Enterprise Cloud Solution, è già disponibile e consente a service provider, system integrator e al canale di fornire soluzioni di Unified Communication as a Service (UCaaS), offrendo ai dipendenti l’esperienza collaborativa che desiderano. Unita a OmniPcx Enterprise di Alcatel-Lucent, la soluzione OpenTouch Enterprise Cloud offre una ricca esperienza di conversazione, integrando telefonia, video, instant messaging, telepresenza, video e audio conference e web collaboration accessibili dal cloud.

È una suite software indipendente dall’hardware e pienamente virtualizzata. I vantaggi dell’architettura OpenTouch rendono possibile l’implementazione nel cloud o l’integrazione a un’infrastruttura telefonica Cpe già esistente, con interruzioni minime dell’operatività.

I primi tre partner strategici di Alcatel-Lucent per OpenTouch Enterprise Cloud sono Icon Networks negli Stati Uniti, Switch Communications nel Regno Unito e Uxc Connect in Australia. Questi partner offriranno ai loro clienti una soluzione innovativa, sicura e conveniente che rende possibile un’esperienza collaborativa da qualsiasi device. Grazie a un’innovativa e flessibile licenza software Rtu (right-to-use), i business partner di Alcatel-Lucent Enterprise oggi possono offrire la soluzione OpenTouch Enterprise Cloud in un modello Cloud SaaS flessibile, consentendo di collaborare all’interno e all’esterno dell’azienda mediante un’ampia gamma di device.

Il design polimorfico e facilmente virtualizzabile di OpenTouch offre ai responsabili IT e ai provider di servizi cloud un ambiente efficiente e flessibile, per implementare i servizi necessari. La soluzione si adatta alle necessità e all’architettura delle aziende e rende più semplice allineare le soluzioni di comunicazione ai data center cloud.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 26 Marzo 2013

TAG: alcatel lucent, OpenTouch Suite, OpenTouch Suite Cloud, OmniPcx Enterprise, Icon Networks, Switch Communications

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store