Pin (T-Systems Italia): "In tempi di crisi conta la qualità"

ICT: I PROTAGONISTI/13

L'amministratore delegato della filiale italiana interviene al nostro Forum: "Se il tessuto aziendale cresce e innova è la miglior garanzia di un Sistema Paese che funziona"

La crisi economica non impone alle aziende solo la necessità di ottimizzare risorse e investimenti ma offre loro anche l’opportunità di attribuire il giusto valore ai soggetti presenti sul mercato, pesandone la solidità e l’esperienza, valorizzandone le capacità e le competenze. Affrontare in modo proattivo una situazione di recessione significa poter valutare in modo coerente la qualità del servizio proposto dai vendor di tecnologia e non soltanto al livello di prezzo offerto, rendendo in questo modo l’intero sistema economico più credibile e sostenibile.

Se il tessuto aziendale cresce e innova, in ambito pubblico come nel privato, è la miglior garanzia di un sistema Paese che funziona e di un benessere diffuso per i cittadini. Per le imprese, di qualsiasi dimensione, le reti e i sistemi informatici sono elementi fondamentali per operare al meglio in un contesto di mercato difficile, che richiede tempi di risposta e di esecuzione sempre più veloci. Ed è naturale che, soprattutto in un momento di crisi, da un vendor tecnologico le imprese si aspettino affidabilità, massimo supporto a livello operativo e consulenziale, soluzioni a valore aggiunto per una gestione ottimale dei propri processi e dei propri asset IT.

In questo scenario, sempre più complesso e competitivo, T-Systems mette a disposizione delle aziende italiane risorse umane, infrastrutture e investimenti per sostenere un modello di successo i cui paradigmi operativi sono replicabili in imprese appartenenti a diversi settori. La filosofia alla base della nostra presenza sul mercato IT, più che mai attuale in una fase di forte congiuntura dell’economia, si concretizza in un’offerta di “dynamic services” che sposa pienamente i concetti di erogazione flessibile di infrastrutture, servizi e di investimenti calcolati sul reale consumo delle risorse informatiche.

La virtualizzazione dei data center – server, apparati di rete, sistemi di storage e business continuity, applicazioni – è in quest’ottica una componente strategica di un nuovo e innovativo approccio nella fornitura di servizi IT. Un approccio che per T-Systems si traduce in un modello di “Transformational outsourcing” che eleva la tradizionale leva dell’esternalizzazione come puro fatto economico a vero proprio vero driver di innovazione di processo per affrontare sfide divenute inderogabili.

14 Ottobre 2009