Si rafforza la partnerhip con Facebook

TREND MICRO

Trend Micro estende la propria partnership strategica con Facebook improntata a sensibilizzare e informare gli utenti su come tutelare le proprie identità digitali da siti pericolosi e minacce alla sicurezza.

Progettato inizialmente in lingua inglese nel 2012, il software leader nella sicurezza di Trend Micro è ora a disposizione degli utenti di Facebook in tutto il mondo in più lingue, tra cui l’italiano, con l’obiettivo di accrescere la protezione e la fiducia nel mondo digitale.
Facebook continuerà a beneficiare delle capacità dello Smart Protection Networkdi Trend Micro, l’infrastruttura che utilizza la tecnologia cloud, il sistema di correlazione delle minacce e una rete globale di sensori di intelligence per bloccare in modo proattivo i malware e le minacce web e contribuire a fermare i link pericolosi.

"Siamo felici che la nostra partnership con Trend Micro continui ad ampliarsi e il software sia ora disponibile per un pubblico più vasto di utenti in tutto il mondo", dichiara Joe Sullivan, chief security officer di Facebook. "Rinforzando la strategia attuale che integra Smart Protection Network di Trend Micro con il database esistente di Facebook delle Url pericolose, l’estensione dell’accordo consentirà di proteggere ancora meglio chi utilizza il nostro servizio, indipendentemente da dove si trovi nel mondo”.

Oggi chi utilizza Facebook in francese, spagnolo, italiano, tedesco e portoghese brasiliano può avvalersi della stessa protezione annuncia per gli utenti di lingua inglese nel 2012. Trend Micro offre, inoltre, a chi accede a Facebook dal PC o dal Mac una licenza di prova gratuita di 6 mesi per Trend Micro Titanium Internet Security per Windows & Mac (2013).Titanium ™ Internet Security fornisce una protezione indispensabile per gli utenti che vogliono navigare in modo sicuro nel web.

Trend Micro Internet Security per Windows & Mac (2013) utilizza la tecnologia cloud per bloccare in modo proattivo le minacce prima che raggiungano i dispositivi; utilizza meno della metà dello spazio su disco e della memoria rispetto ad altri prodotti di sicurezza; possiede un’interfaccia intuitiva, facile da installare e utilizzare; ha ottenuto i risultati più alti in termini di protezione nei test comparativi AV.

"Data la natura globale del web, è fondamentale proteggere gli utenti online in tutte le lingue possibili”, commenta Kevin Simzer, vice president of corporate development and global alliances di Trend Micro. “L’annuncio di oggi rappresenta un’evoluzione naturale della partnership di sicurezza con Facebook, per offrire agli utenti di tutto il mondo un ulteriore livello di protezione sul social network e non solo”.

Trend Micro e Facebook continueranno a collaborare per promuovere le conoscenze su come proteggere la propria sicurezza online e fornire informazioni sull’evoluzione delle minacce nella Security page di Facebook attraverso e-guide, blog post, quiz, video e altro ancora.

Per conoscere meglio la protezione del software leader del settore Trend Micro entra nella community Trend Micro Fearless Web su Facebook. Clicca "Mi piace" su Fearless Web per ricevere una licenza di prova gratuita di sei mesi per Trend Micro Titanium Internet Security per Windows & Mac (2013). E’ possibile accedere a questa offerta anche attraverso la pagina di sicurezza di Facebook.


 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 11 Aprile 2013

TAG: trend micro, facebook

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store