Gary Kovacs lascia il timone di Mozilla

AL VERTICE

Le dimissioni saranno ufficiali nei prossimi mesi. L'organizzazione non-profit alla ricerca di una nuova guida

di F.Me.

Mozilla pronta a cambiare ceo. Gary Kovacs abbandonerà il timone dell'organizzazione non-profit, avendo raggiunto gli obiettivi prefissati alla sua nomina nell'ottobre del 2010. Tra i principali architetti di Firefox, Kovacs è stato il terzo ceo della fondazione statunitense ma ora, dopo il lancio del pacchetto di applicazioni in Html5 e della versione del browser Firefox per dispositivi basati su Android, la sua esperienza è arrivata al capolinea.

"Siamo molto orgogliosi di quello che abbiamo realizzato negli ultimi due anni e mezzo", si legge in un post di ringraziamenti pubblicato sul blog ufficiale della fondazione. Le dimissioni di Kovacs saranno ufficiali entro i prossimi mesi; il manager resterà membro del consiglio d'amministrazione dell'organizzazione statunitense.

Mitchell Baker, ceo  della fondazione fino al gennaio 2008, continuerà a ricoprire il ruolo executive chair per garantire agli utenti quegli "strumenti utili allo sviluppo di progetti significativi per sbloccare le potenzialità del Web". I vertici di Mozilla Foundation hanno iniziato le ricerche per individuare il prossimo ceo, il quarto in dieci anni

©RIPRODUZIONE RISERVATA 12 Aprile 2013

TAG: gary kovacs, mozilla, Mitchell Baker

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store