A caccia di talenti e tecnologia made in Italy

NOOSALAB

Una realtà innovativa con tecnologia e talenti "made in Italy" che sta sfornando sempre nuovi modelli di business digitale: si chiama Noosalab ed è un acceleratore di impresa impegnato a selezionare, sviluppare e lanciare società che operano nel mercato digital. Forte di un team di imprenditori e professionisti con oltre 10 anni di esperienza nel digitale, oggi Noosalab racchiude alcuni interessanti progetti come Prezzofelice, MyBeautyBox, ovojo.com e SosTariffe.it.

Noosalab nasce italiana guardando al mondo: italiana è la tecnologia e italiani sono i talenti che ricerca e seleziona per trasformarli in imprenditori pronti a realizzare grandi idee in aziende di successo nazionale e internazionale.

È partecipe in ogni iniziativa al 100% nell'operatività quotidiana e sostiene di credere nell'eccellenza delle persone, la disciplina nei processi operativi e decisionali, l’approccio imprenditoriale, l’orientamento ai risultati, l'entusiasmo per il lavoro nella costante ricerca del miglioramento.

I creatori di Noosalab si definiscono fondatori d’impresa che aiutano altri fondatori a presidiare tutte le aree necessarie per realizzare una start up di successo: dalla tecnologia al commerciale, dalla logistica alla comunicazione. Grazie a rapporti consolidati nel tempo con i principali leader di tecnologia e con i più importanti gruppi media, mettono il loro network nazionale e internazionale a disposizione di chi entra a far parte di Noosalab.

Noosalab analizza costantemente le “onde” tecnologiche, e attraverso un approccio industriale seleziona e lancia modelli di business digitali, collaborando nelle geografie presidiate alla costruzione di società che possano diventare campioni riconosciuti, del loro settore, e punti di riferimento per il cliente-consumatore del futuro.

Il nome viene da Noosa, una spiaggia dell’Australia dove tecnologia e natura si incontrano perfettamente in uno dei paesaggi più belli del mondo. Noosa si surfa così come in Noosalab. Ogni trend tecnologico, ogni modello di business digitale è come un’onda che va colta al momento giusto.

"Noosalab - spiegano i suoi ideatori - è molto di più rispetto a un tradizionale venture capital perché il supporto alle aziende è a 360 gradi e l’aiuto arriva da professionalità di provata esperienza nel business digitale. E crede negli ideali di chi vuole realizzare le sue idee cercando di combinare all'indispensabile entusiasmo la concretezza, la disciplina e la tenacia necessarie al raggiungimento degli obiettivi prefissati".

Oltre 40 persone lavorano all’interno di Noosalab e insieme a loro un network di competenze che dall’esterno aumentano il valore e la qualità della squadra guidata da Raffaele Giovine, Andrea Meregalli, Luca Scali e Fulvio Zendrini.

Ecco i progetti che fanno parte di Noosalab. “Prezzofelice” è il primo outlet tutto italiano del web che permette agli utenti di acquistare prodotti e servizi a prezzi ribassati tra il 10% e il 90% rispetto ai canali tradizionali nei settori viaggio, elettronica, moda, intrattenimento e offerte locali. Nato nel 2010, è il sito italiano più comunicato in Italia a oggi grazie a una presenza importante sui mezzi televisivi, conta quasi 1.500.000 di iscritti e fattori di crescita del giro d'affari a doppia cifra.

SosTariffe.it” è il sito indipendente e gratuito per il confronto di tariffe Adsl, Energia Elettrica, Gas, telefonia mobile, Internet mobile, TV, Mutui e Prestiti. Nato nel 2007, SosTariffe.it guida i clienti nella scelta della migliore offerta possibile, garantendo il risparmio più elevato per gli utenti del sito. All’interno di Noosalab dal 2012 per accelerare il suo andamento che vanta già oggi oltre 1.000.000 di utenti unici al mese.

MyBeautyBox” è la più grande comunità di testing & delivery e e-commerce di cosmetica in Italia con oltre 100.000 iscritti. Ogni mese le abbonate ricevono a casa una selezione di campioni di prodotti cosmetici poco distribuiti in Italia che possono testare e poi acquistare in full size sull’e-commerce del sito. MyBeautyBox si pone come punto di incontro diretto e affidabile tra le aziende di cosmetica e il pubblico attento ed esigente per il testing, la promozione e la distribuzione dei prodotti.  Lanciato nel 2012 in versione beta e ora sviluppato su grande scala.

Infine “ovojo” si propone come aggregatore (marketplace) di offerta di prodotti del made in Italy nella filiera della moda, del design e dell'arredamento da parte di realtà artigianali o industriali non aventi le risorse e la presenza per farsi conoscere al grande pubblico in Italia e nel mondo. Nato nel 2010, incubato nel 2012, è ora on line la nuova versione per il lancio commerciale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 18 Aprile 2013

TAG: Noosalab, Raffaele Giovine, Andrea Meregalli, Luca Scali, Fulvio Zendrini, SosTariffe.it, MyBeutyBox, ovojo

Articoli correlati

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store