Twitter punta all'Ipo e assume Cynthia Gaylor

FINANZA

La managing director di Morgan Stanley si occuperà delle strategie di merger & acquistions del sito di microblogging. E potrebbe avere un ruolo da protagonista nell'atteso sbarco in Borsa

di Paolo Anastasio

Twitter ha assunto Cynthia Gaylor, managing director di Morgan Stanley, che sarà responsabile delle strategie di merger & acquisitions per conto del sito microblogging. Lo ha scritto Gaylor stessa, su Twitter. Secondo Bloomberg, l’esperienza di lungo corso di Galylor, 17 anni nel settore dell’investment banking, sarà utile all’azienda in vista di una prossima Ipo. Lo sbarco in borsa di Twitter è dato sempre più per imminente, anche se per ora l’azienda non conferma.

D’altra parte Twitter pensa in grande e punta a ricavi per un miliardo di dollari nel 2014. Non sembra un caso la nomina di una manager esperta di finanza, che in passato ha lavorato come consulente per diverse Ipo, pianificando merger e finanziamenti di debito tramite equity, come si legge nel suo profilo LinkedIn.

E’ vero che il ceo Dick Costolo ha detto a più riprese che non pensa ad un debutto in borsa a breve, ma è vero anche che la società pensa ad un’emissione azionaria per finanziare l’espansione del business e consentire agli azionisti della prima ora di guadagnare sull’investimento.

Fondata nel 2006, Twitter è stata valutata circa 9 miliardi di dollari a gennaio, dopo che il personale della prima ora ha venduto azioni per un valore di 80 milioni di dollari al fondo gestito da BlackRock, precisa Bloomberg.

Cynthia Gaylor è laureate alla Wharton School of the University of Pennsylvania, ha lavorato nella banca d’investimenti tecnologici Hambrecht & Quist, si legge nel suo profile LinkedIn. Nella sua carriera ha lavorato a più di 150 transazioni finanziarie, per un valore complessivo di 100 miliardi di dollari, scrive Gaylor nel suo profilo LinkedIn.
Il Ceo Dick Costolo a dicembre ha riempito la casella vacante dal 2010 di Chief operating officer con Ali Rowghani, che in precedenza ricopriva la carica di Chief financial officer. Il nuovo Chief financial officer è Mike Gupta, entrato in azienda nel 2012 e proveniente da Zynga.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 03 Maggio 2013

TAG: twitter, Cynthia Gaylor, Morgan Stanley, LinkedIn, Dick Costolo, BlackRock, Hambrecht & Quist, Ali Rowghani, Mike Gupta, Zynga

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store