Adecco spinge sul recruiting dei professionisti IT e Tlc

NEW SKILLS

L'acquisizione di Spring ha rafforzato in Italia le attività di selezione di personale altamente specializzato

di Mila Fiordalisi
Si è conclusa con successo l’acquisizione di Spring Group da parte di Adecco. Acquisizione che porta Adecco in cima alla classifica delle aziende specializzate nel Professional Staffing di figure IT. Le due sedi di Spring presenti a Roma e Milano, infatti, entrano a far parte di Adecco, rafforzando significativamente l’offerta di servizi di selezione di figure manageriali e profili altamente specializzati per aziende multinazionali e italiane che operano soprattutto nel settore IT e Tlc.

“L’importante acquisizione di Spring permetterà ad Adecco Italia - commenta Federico Vione, Regional Head of Italy & Eastern Europe – di posizionarsi sempre di più al fianco delle aziende come partner specializzato nell’offerta di servizi IT. In un’ottica di expert talk to expert Adecco da anni ha basato la sua strategia su 8 Business Line dedicate ad altrettante aree di competenza e l’esperienza maturata da Spring Group andrà ad arricchire la proposta di servizi offerti ad aziende operanti nel settore Information Technology e Engineering & Technical”.

Adecco ha inoltre annunciato l’acquisizione della società statunitense Mps Group - tra i maggiori fornitori di servizi di professional staffing e con 1,5 miliardi di euro di fatturato - per un valore di 782 milioni di euro. L’acquisizione rafforza significativamente la posizione di Adecco nel segmento del professional staffing, in particolare negli Stati Uniti, in Canada e in Gran Bretagna.

20 Ottobre 2009