TechEdge rileva Eaab, avanti tutta sull'internazionalizzazione

STRATEGIE

Perfezionata l'acquisizione della società brasiliana specializzata in soluzioni fiscali e tributarie. Il gruppo supera i 50 milioni di fatturato registrato nel 2013

di Enzo Lima

Techedge spinge sull’internazionalizzazione. Il gruppo ha perfezionato l’acquisizione di Eaab Solutions do Brasil, società specializzata nelle soluzioni in materia fiscale, tributaria e nelle tematiche relative all’import/export

Eaab, società con sede in Belo Horizonte e con 30 professionisti, vanta soluzioni proprietarie in un settore particolarmente importante nel mercato in crescita brasiliano che ha tutte le peculiarità fiscali tipiche degli stati federali.

Grazie all’acquisizione TechEdge, che ha chiuso il 2012 con un fatturato consolidato superiore ai 46 milioni di euro, in crescita del 22% rispetto al 2011, e con un utile netto di 2,4 milioni, potrà contare su oltre 70 professionisti attivi nelle sue due sedi brasiliane di San Paolo e Belo Horizonte. Il fatturato già acquisito per fine 2013 è superiore ai 50 milioni di euro.

Eaab affianca alla consulenza su Sap e sui processi fiscali, tributari e import/export la partnership con i due leader nelle soluzioni tecnologiche di riferimento per questi ambiti: Synchro e NSI (eComex).  Entrambe queste soluzioni completano l’offerta Sap e come tali sono certificate da Sap.

In aggiunta a questo, Eaab ha anche sviluppato Service Management Suite (Sms) una soluzione che integra funzionalità di service desk, segregation of duties, inventario automatizzato dell’infrastruttura IT, project management e Crm. Questa soluzione sarà resa disponibile sia nell’ambito dei servizi Ams offerti dal gruppo TechEdge sia per l’utilizzo interno alle aziende.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 28 Maggio 2013

TAG: techedge, eaab Solutions do Brasil

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store