Business Suite per la sicurezza aziendale

F-SECURE

di Alessandro Castiglia
F-Secure ha annunciato F-Secure Business Suite, una nuova soluzione progettata per rendere più semplice la gestione della sicurezza IT delle aziende.

La nuova F-Secure Business Suite coniuga tutti i componenti essenziali per la protezione delle reti aziendali da tutte le minacce via Internet, tra cui virus, spyware e tentativi di intrusione. La soluzione è stata ideata per le aziende che dispongono di risorse interne dedicate all’IT e sostituisce le suite Small Business, Corporate e Enterprise di F-Secure.

“Abbiamo risposto alle esigenze di sicurezza IT delle aziende creando una suite di sicurezza completa, facile da gestire e con un impatto minimo sulle performance dei sistemi”, ha dichiarato Miska Repo, Country Manager di F-Secure Italia. “Grazie a F-Secure Business Suite, aziende di tutte le dimensioni potranno concentrarsi sul proprio business, contando su elevato livello di sicurezza”.

F-Secure Business Suite si basa sulla tecnologia più avanzata oggi disponibile, garantendo una sicurezza più rapida ed efficace che mai, grazie a una scansione più veloce, requisiti di memoria inferiori e minor impatto sul sistema. Utilizzo, aggiornamento e procedure d’acquisto garantiscono inoltre la massima semplicità, anche di fronte a richieste complesse tipiche delle grandi aziende.

Le applicazioni di sicurezza della suite possono essere installate, configurate e aggiornate a livello centrale da una singola postazione. L’amministratore può inoltre definire e distribuire con facilità le policy di sicurezza e monitorare le attività di rete generando report dettagliati sullo stato di sicurezza.

F-Secure Business Suite fornisce una protezione completa e gestita centralmente per laptop, desktop, server Windows e Citrix, gateway, traffico e-mail e web.

F-Secure Business Suite comprende:F-Secure Policy Manager, F-Secure Client Security, F-Secure Anti-Virus for Workstations, F-Secure Anti-Virus for Windows Servers, F-Secure Anti-Virus for Citrix Servers, F-Secure Anti-Virus for Microsoft Exchange, F- Secure Spam Control for Microsoft Exchange e F-Secure Internet Gatekeeper for Linux.

22 Ottobre 2009