Pirovano: "Banche e innovazione, binomio vincente"

ABI

Il componente del Comitato di presidenza dell'Abi sottolinea il ruolo dell'Ict nei servizi creditizi: "Un valore per il sistema Paese". A Banca Mediolanum, Bnl-Bnp Paribas, Webank e Ubi Banca il Premio Abi per l'Innovazione 2013

di F.Me.

Banca Mediolanum, Bnl-Bnp Paribas, Webank e Ubi Banca si sono aggiudicate il Premio Abi per l’innovazione nei servizi bancari nell'ambito del Premio dei Premi, il riconoscimento promosso dal Governo per valorizzare le migliori capacità innovative e creative di aziende, università, amministrazioni, enti o singoli.

Le quattro banche sono state ricevute per la cerimonia di premiazione che si è svolta oggi presso la sede del Cnr, alla presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e del Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Maria Chiara Carrozza. A ritirare il premio Ennio Doris, Presidente Banca Mediolanum; Paolo Alberto De Angelis, Direttore Divisione Corporate Bnl; Carlo Gagliardi, Presidente Consiglio di Amministrazione Webank; e Franco Polotti, Presidente Consiglio di Gestione Ubi Banca.

“Tecnologia e innovazione - ha detto Giovanni Pirovano, membro del Comitato di Presidenza Abi – sono da sempre parte integrante del patrimonio genetico delle banche italiane. Soprattutto in una fase ancora difficile per l’economia e per i mercati è importante non smettere di guardare avanti per cercare soluzioni e strumenti sempre più innovativi, sicuri ed efficienti, a tutto vantaggio di imprese, famiglie e più in generale del sistema-Paese”.

Il “Premio per l’innovazione nei servizi bancari” è stato istituito dall’Abi per le idee e le soluzioni più innovative e tecnologiche applicate dalle banche a prodotti, servizi e relazione con le famiglie, le imprese e la Pubblica amministrazione.

All’edizione di quest’anno – la terza - hanno partecipato 53 progetti, esaminati dal Comitato Tecnico Scientifico di esperti e dalla Giuria di rappresentanti del mondo imprenditoriale, istituzionale e accademico. Otto i vincitori del Premio Abi 2013 per le categorie: “La banca al servizio dei clienti”, “La nuova banca: digitale e per processi”, “La banca solidale e sostenibile”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 25 Giugno 2013

TAG: abi, giovanni provano, premio dei premi 2013, Banca Mediolanum, Bnl-Bnp Paribas, Webank, Ubi Banca

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store