ACQUISIZIONI

McAfee completa il take over di Stonesoft

L’operazione del valore di 389 milioni di dollari consente all’azienda Usa di aggiungere al portafoglio i Next generation firewall per la protezione delle reti

Pubblicato il 08 Lug 2013

P.A.

software-120530131706

McAfee, fornitore Usa di software di sicurezza interamente controllato da Intel, ha formalizzato l’acquisizione di Stonesoft, fornitore finlandese di Next generation firewall per la protezione dei network, completando l’offerta pubblica annunciata lo scorso 6 maggio. In seguito al completamento dell’acquisizione, Stonesoft è da oggi una società del gruppo McAfee, e tutti i prodotti e le tecnologie dell’azienda finlandese fanno parte del portafoglio di McAfee. L’operazione ha un valore complessivo di 389 milioni di dollari.

Gli analisti di Gartner prevedono che il mercato degli apparati di sicurezza di rete enterprise crescerà del 7% (Cagr) l’anno per i prossimi cinque anni, fino a raggiungere un valore di 11,4 miliardi di dollari entro il 2017. Grazie all’acquisizione di Stonesoft, McAfee rafforza la propria posizione nel settore della sicurezza di rete. Con l’integrazione delle soluzioni di Stonesoft nel portfolio di McAfee, i clienti saranno in grado di cogliere appieno i vantaggi della strategia Security Connected di McAfee.

“Questa acquisizione dà a McAfee un evidente vantaggio competitivo nella sicurezza di rete, che il mercato ha compreso perfettamente – ha detto Michael DeCesare, presidente di McAfee – Abbiamo ricevuto una risposta molto positiva da parte di analisti e clienti. Con l’inserimento di uno dei migliori firewall di nuova generazione, ora disponiamo di uno dei portafogli di sicurezza di rete più completi ed efficaci del settore”.

Il team di Stonesoft entrerà a far parte della Business Unit Network Security guidata da Pat Calhoun. Con sede a Helsinki, in Finlandia, le soluzioni Stonesoft sono utilizzate e apprezzate da oltre 6.500 clienti a livello globale. Tramite McAfee, la base clienti di Stonesoft può ora usufruire di una soluzione di sicurezza completa e integrata.

“La strategia di McAfee Security Connected riunisce soluzioni leader di mercato per affrontare il crescente numero di minacce avanzate che le aziende si trovano a fronteggiare, dalla rete al cloud – ha aggiunto Ilkka Hiidenheimo, fondatore e Ceo di Stonesoft – Grazie alla tecnologia innovativa che può essere distribuita sotto forma di appliance, software o virtualmente, i clienti di McAfee saranno in grado di soddisfare le esigenze di elevate prestazioni e di sicurezza delle reti distribuite, sin da oggi e nel prossimo futuro”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

G
Gartner
I
Ilkka Hiidenheimo
M
mcafee
S
stonesoft

Articolo 1 di 3