Inaugurato nuovo Pop a Francoforte

RETELIT

Retelit espande i propri punti di presenza strategici aprendo un nuovo Pop a Francoforte che funzionerà da nuovo nodo di accesso per l'offerta di servizi trasmissivi tradizionali, di nuovi servizi Carrier Ethernet e Vpn Mpls.

Il nuovo nodo è collegato da un anello ad altissima capacità (10 GBit al secondo) su percorsi europei differenziati ed è situato presso uno dei Data Center più importanti e strategici in Europa, Equinix, in 90 KleyerStrasse a Francoforte.

La presenza presso Equinix, attualmente uno dei maggiori punti di interscambio di traffico dati europeo, rende l’offerta di Retelit accessibile a tutti gli operatori presenti in quel Data Center e consente di offrire destinazioni internazionali ai propri clienti italiani.

 “La costante richiesta di servizi ultra-broadband da parte dei nostri clienti italiani ed internazionali ci ha portato ad espandere la rete ed aumentare i punti di accesso ai servizi più evoluti di Retelit” spiega Enrico Mondo, direttore generale del gruppo. “Attraverso il nuovo punto di presenza, inoltre, Retelit migliorerà ulteriormente la qualità del servizio Internet accedendo De-Cix, l’”Internet Exchange” di Francoforte, scambiando traffico tramite “peering” con i più importanti operatori Internet e distributori di contenuti”.

Con oltre 7.500 chilometri di fibra ottica, 8 reti metropolitane e 18 Data Center, Retelit è uno dei principali operatori italiani di servizi dati e infrastrutture per il mercato delle telecomunicazioni. Dal 2011 l’offerta di Retelit si è ampliata anche verso mercati complementari, come quello dell’Ict, grazie alla disponibilità di oltre 16.000 mq di spazi attrezzati per l’housing di soluzioni di cloud computing. Il gruppo detiene i diritti d’uso di frequenze a 3,5 GHz nell’Italia centro settentrionale impiegate nel settore dei servizi WiMAX. Dal 2000 Retelit è quotata nel mercato Mta della Borsa Valori di Milano.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 16 Luglio 2013

TAG: Retelit, Equinix, Enrico Mondo, Francoforte, POP

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store