Via al "cantiere" dei mestieri Ict

AICA

Aica e Fast annunciano l’avvio dell’edizione 2009 del programma di incontri “Il Cantiere dei Mestieri Ict”.

Il Cantiere dei Mestieri Ict è una iniziativa promossa da Aica e Fast ormai da cinque anni, allo scopo di creare uno spazio di approfondimento relativo alle nuove tecnologie, rivolto a chi si occupa professionalmente di Ict nel pubblico e nel privato, di sviluppo e formazione di personale specializzato, a docenti e rappresentanti di realtà del settore informatico.

Il ciclo 2009/2010 è composto da sette workshop, con inizio oggi 27 ottobre e termine a giugno 2010, dedicati quest’anno a esplorare “Strumenti e Competenze per la Ripresa dopo la Crisi”: obiettivo puntato, quindi, sulle nuove tecnologie che possono far riprendere competitività alle aziende italiane o allineare i servizi della Pubblica Amministrazione alle migliori pratiche internazionali, e sul tracciato delle competenze da ricercare e sviluppare per coglierne appieno i vantaggi. Contribuiscono agli incontri esperti di tecnologia, rappresentanti del mondo della ricerca e del mondo aziendale e istituzionale che possano presentare esperienze “di frontiera”.

Gli incontri si terranno dalle 18 alle 20 presso la sede Fast di Milano, in Piazzale R. Morandi 2; la formula degli incontri prevede la presentazione di una tematica tecnologica di rilievo, accompagnata dalla testimonianza di esperienze pratiche da parte di aziende e istituzioni, e seguita da un momento di tavola rotonda e dibattito aperto al pubblico. Ogni incontro è curato da Aica, Fast o da altre associazioni che collaborano all’iniziativa quali Alsi, Aused, Aipsi e ClubTi Milano.

La partecipazione agli eventi è gratuita, previa registrazione da effettuarsi nella sezione Eventi del sito Aica: www.aicanet.it. Altri cicli di incontri saranno organizzati nei prossimi mesi presso le sezioni Aica di Genova e Roma.

27 Ottobre 2009