Nuovo player dell'informatica italiana

SILLARO IT

Il panorama della distribuzione informatica si arricchisce di un nuovo attore, la bolognese Sillaro IT. Il team del nuovo distributore si propone con competenze e skill che gli consentono di andare al di là della mera distribuzione. Prodotti di alta qualità, servizi innovativi per i rivenditori, creazione di tecnologie pensate sulle esigenze dei clienti finali, le direttrici della nuova attività.

La nuova attività ha la forma di cooperativa e nasce dalla volontà di cinque soci che hanno maturato un’esperienza più che decennale all’interno di Elettronica Sillaro, uno degli attori che ha segnato la storia della distribuzione informatica degli ultimi 30 anni.

Sillaro IT si propone come un vero partner per gli operatori B2B, capace di andare al di là della mera distribuzione seguendo tre direttrici: prodotti di alta qualità scelti attraverso uno studio capillare dell’offerta globale, creazione di tecnologie ad hoc in base alle esigenze espresse dall’utenza finale e servizi innovativi per i rivenditori.

Tra i vendor che Sillaro IT già rappresenta sul mercato italiano vi sono firme di prestigio come: Kingston Technology, di cui è distributore ufficiale per tutte le linee di prodotto.
“Abbiamo scelto di confermare la nostra partnership con Sillaro IT perché conosciamo la sua competenza nel settore memorie e l’attenzione alle esigenze dei partner. Siamo convinti che la nuova realtà, forte dell'esperienza dei suoi componenti, porterà a grandi risultati comuni”, dichiara Stefania Prando, Responsabile Italia di Kingston Technology.

A fianco delle memorie trovano posto prodotti ad alto valore aggiunto quali Socket Mobile; Micronet, Vistaport e Qnap per le soluzioni Nas dedicate alle Pmi.

Nel prossimo futuro Sillaro IT svilupperà l’area dedicata alla sicurezza informatica, già attiva con la distribuzione del marchio Kaspersky Lab, famoso per le tecnologie all’avanguardia nel mondo degli anti-virus grazie a nuovi accordi di distribuzione con aziende leader del settore.

A supporto dei rivenditori, Sillaro IT ha appena presentato il proprio sito www.sillaroit.it: il portale è stato costruito su misura per i partner del B2B. Presenta diversi servizi innovativi come il back order dinamico, la creazione on line dei listini e il download delle brochure di prodotto ed un'area “Dove Comprare” all'interno della quale viene data visibilità ai partner di Sillaro IT che lo desiderano. Il rivenditore può inserire i propri dati, una descrizione della propria attività e il logo dell'azienda e modificarli in totale autonomia ogni volta che ne ha necessità.

“Nel periodo economico attuale rappresentiamo sicuramente l’eccezione: iniziare una nuova realtà imprenditoriale non è facile, soprattutto nel mondo dell’Ict dove i venti di crisi si sentono già da diversi anni. Ma crediamo nella nostra professionalità e competenze, elementi distintivi indispensabili per essere premiati dal mercato. Già adesso stiamo ricevendo risposte che ci fanno ben sperare: sempre più vendor ripongono in noi la loro fiducia e numerosi clienti hanno già dimostrato di considerarci un partner affidabile dal quale acquistare in sicurezza”, dichiara Milena Gherardi, Responsabile Vendite e Marketing di Sillaro IT.

27 Ottobre 2009