Google, Nexus 7 sulla rampa di lancio

IL DEBUTTO

Con il tablet di nuova generazione la società di Mountain View mira a rafforzare la posizione di Android sul mercato. Sbaragliando la concorrenza dell'iPad

di E.L.

La notizia è uscita sul web per errore prima che Google potesse annunciarla ufficialmente. Il colosso di Mountain View sarebbe pronto a lanciare la nuova generazione del suo tablet Nexus 7. Obiettivo, secondo il Wall Street Journal, rafforzare la posizione del sistema operativo Android, aumentando la sua quota di mercato a discapito di iPad di Apple. Anche se la conferenza del colosso hi-tech è prevista per le 12.00 ora di New York (le 18.00 in Italia), diversi rivenditori del futuro tablet hanno già rivelato le specifiche, forse commettendo un errore. Secondo il sito Best Buy - che ha pubblicato le caratteristiche per poi farle sparire dopo poco tempo - il nuovo dispositivo con 16 Gb di memoria costera' 229 dollari e quello con 32 Gb invece avrà un prezzo di 269 dollari.

Sempre secondo il rivenditore online il nuovo Nexus 7 avrà uno schermo con una definizione più avanzata rispetto all'iPad e un processore quad-core dal 1.5GHz Qualcomm Snapdragon S4 Pro, molto meno potente di quanto gli esperti di Android si aspettassero. I prezzi sono molto competitivi confrontati con i prodotti di Apple: iPad mini - che ha uno schermo da 8 pollici contro i 7 del Nexus - costa 329 dollari nella versione da 16 Gb e 429 in quella da 32 Gb. Intanto a Wall Street il titolo guadagna lo 0,64% a 909,50 dollari per azione.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 24 Luglio 2013

TAG: google, nexus 7

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store