Terzo trimestre in crescita nonostante la crisi

POLYCOM

Polycom ha annunciato i risultati finanziari del terzo trimestre, chiuso al 30 settembre 2009. L’azienda ha realizzato ricavi netti consolidati per 243 milioni di dollari, contro i 231 milioni del trimestre precedente e i 276 milioni dello stesso periodo del 2008.

Analizzando i risultati dal punto di vista delle linee di prodotto, i ricavi netti derivano per il 53%, pari a 130 milioni di dollari, dai sistemi di comunicazione video, per il 32%, per un valore di 78 milioni di dollari, dai sistemi di comunicazione audio e per il 15%, pari a 35 milioni di dollari, dai sistemi di rete. I risultati del terzo trimestre del 2008 erano invece stati di 144 milioni di dollari per i sistemi di comunicazione video, pari al 52%, 98 milioni di dollari per i sistemi di comunicazione audio, pari al 35% e 34 milioni di dollari per i sistemi di rete, pari al 12%.

Robert Hagerty, presidente e Ceo di Polycom, commenta: “Siamo molto soddisfatti dei risultati di questo trimestre e, in particolare, le recenti iniziative messe in atto per migliorare la nostra strategia go-to-market unite al costante impegno nell’offrire un livello di innovazione sempre maggiore, ci hanno permesso di conseguire una costante crescita dei ricavi. Sotto la guida di Andy Miller, il nostro nuovo Executive Vice President Global Field Operations, siamo riusciti ad attuare dei cambiamenti nella gestione della divisione vendite e sviluppato programmi specifici con diversi partner per migliorare l’efficienza dei canali di vendita e i margini, attraverso un maggiore coinvolgimento del consumatore. Questi sforzi si sono già tradotti in una maggiore visibilità e contribuito alla rapida ripresa della cresita nel campo delle soluzioni audio”.

“Polycom continua a guidare il mercato in termini di innovazione di prodotto, grazie ai recenti interventi a miglioramento delle soluzioni di infrastrutture di rete, che durante il terzo trimestre hanno contribuito in maniera significativa all’incremento dei clienti e dei ricavi. I fattori che hanno spinto maggiormente l’adozione dei nostri prodotti presso i consumatori sono i vantaggi esclusivi offerti dalla nostra piattaforma, qualità video Hd superiore, configurazione flessibile delle porte ed alta scalabilità. Con questa nuova piattaforma i consumatori possono gestire facilmente ampie reti video Hd all’interno delle loro installazioni in telepresenza, desktop video e room-based”.

29 Ottobre 2009