Analisi dei dati, soluzione as a service

HP

HP presenta HP As-a-Service Solution for Sap Hana, soluzione che permette alle aziende di ottenere insight dettagliati e in tempo reale a partire dall’analisi dei Big Data, senza la necessità di effettuare investimenti di capitale rilevanti.

HP As-a-Service Solution for SAP unisce la licenza per il software Sap Hana, l’hardware e le funzioni di gestione continuative all’interno di una soluzione completa ed economicamente efficace, basata sul modello as-a-service. Tale modello permette ai clienti di evitare investimenti di capitale, ma anche di ridurre i costi totali di proprietà, in quanto prevede che i clienti paghino un abbonamento mensile per l’utilizzo dell’intera soluzione.

Grazie alla combinazione fra le profonde competenze di HP nella gestione e nell’analisi delle informazioni e la piattaforma in tempo reale di SAP, i clienti HP possono beneficiare dell’analisi e del computing in-memory e assumere rapidamente le decisioni sulla base dell’analisi di quantitativi rilevanti di dati, con una soluzione il cui costo e sviluppo si adegua perfettamente alle esigenze di business.

“Le pressioni che oggi gravano sui mercati spingono le aziende che vogliono rimanere competitive a conoscere in tempo reale cosa sta succedendo al loro business, ai loro clienti e persino ai loro concorrenti”, ha affermato Jules Beck, Vice President, Enterprise Application Services, HP. “Quando HP e SAP si impegnano congiuntamente nell’innovazione, riescono ad innalzare il livello delle opportunità a disposizione dei clienti fornendo loro insight in tempo reale”.

La nuova soluzione è eseguibile in un ambiente HP Managed Cloud - di tipo Managed Virtual Private Cloud oppure Managed Private Cloud - implementato presso un impianto data center HP regionale di classe enterprise. La soluzione si avvale della tecnologia HP AppSystem for SAP Hana certificata da SAP. Inoltre, è compatibile con HP Migration Factory for SAP Hana per assicurare la migrazione più lineare possibile. Questi servizi di migrazione permettono a HP di pianificare, migrare, convalidare, proteggere e distribuire i dati mission-critical dei clienti sulla piattaforma SAP Hana. Tutti i servizi di migrazione vengono eseguiti secondo la metodologia certificata di SAP e validati dalle certificazioni SAP globali conseguite da HP che comprovano la capacità di quest’ultima di progettare, realizzare, integrare ed eseguire correttamente i sistemi SAP in tutto il mondo.

SAP è determinata nel focalizzare il proprio impegno sui problemi di business e le esigenze tecnologiche dei clienti comuni e insieme al proprio partner strategico HP offre soluzioni integrate che permettono a questi clienti di diventare ‘best run business’”, ha dichiarato Eric Johnson, Senior Vice President, SAP Database and Technology Solutions. “Questa nuova offerta si colloca nell’ambito della strategia HANA Enterprise Cloud di SAP che mira allo sviluppo di un’intera gamma di servizi cloud gestiti di tipo mission-critical, forniti ai clienti direttamente o attraverso i propri partner, come HP. HP As-a-Service Solution for SAP HANA è un perfetto esempio del valore che entrambe le nostre aziende offrono ai clienti superandone addirittura le aspettative per quanto concerne l’innovazione rapida, a fronte di una discontinuità minima”.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 27 Agosto 2013

TAG: hp, sap, hana, jules back

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store